1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I fan di CoroCoro decidono il nome di una nuova mossa

È stato deciso il nome di una nuova mossa Acciaio presente in Pokémon Spada e Scudo attraverso un concorso lanciato da CoroCoro.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Qualche mese fa la rivista giapponese CoroCoro aveva lanciato un concorso per decidere il nome di una nuova mossa di tipo Acciaio da implementare in Pokémon Spada e Scudo. È stato annunciato il fortunato nome vincitore in giapponese: てっていこうせん (tetteikousen), un gioco di parole che significa sia “fallo o muori“, sia “raggio esauriente“. La persona che ha suggerito il nome della mossa ha vinto anche entrambe le copie dei nuovi giochi di ottava generazione.

Il video, pubblicato in Giappone, è stato ripreso dai colleghi di Serebi per essere fruibile anche dai fan occidentali. Non è la prima volta che CoroCoro organizza un concorso per assegnare il nome a una mossa: già per i giochi di quarta generazione Pokémon Diamante e Perla è accaduta la stessa sorte per Dragobolide, attacco speciale di tipo Drago.

Il perché di un nome così strano è spiegato sue specifiche tecniche: si tratta di un potente raggio, e quindi di un attacco appartenente alla categoria di danno Speciale, che ha come Potenza 140, e come effetto un contraccolpo del 50% sulla Salute dell’utilizzatore. Allo stato attuale, si tratta del più potente attacco di tipo Acciaio esistente e i suoi Punti Potenza infatti sono solo 5.

Cosa ne pensate di questa mossa? Potrebbe essere utile in competitivo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti