Giochi

I fan di CoroCoro decidono il nome di una nuova mossa

Qualche mese fa la rivista giapponese CoroCoro aveva lanciato un concorso per decidere il nome di una nuova mossa di tipo Acciaio da implementare in Pokémon Spada e Scudo. È stato annunciato il fortunato nome vincitore in giapponese: てっていこうせん (tetteikousen), un gioco di parole che significa sia “fallo o muori“, sia “raggio esauriente“. La persona che ha suggerito il nome della mossa ha vinto anche entrambe le copie dei nuovi giochi di ottava generazione.

Il video, pubblicato in Giappone, è stato ripreso dai colleghi di Serebi per essere fruibile anche dai fan occidentali. Non è la prima volta che CoroCoro organizza un concorso per assegnare il nome a una mossa: già per i giochi di quarta generazione Pokémon Diamante e Perla è accaduta la stessa sorte per Dragobolide, attacco speciale di tipo Drago.

Il perché di un nome così strano è spiegato sue specifiche tecniche: si tratta di un potente raggio, e quindi di un attacco appartenente alla categoria di danno Speciale, che ha come Potenza 140, e come effetto un contraccolpo del 50% sulla Salute dell’utilizzatore. Allo stato attuale, si tratta del più potente attacco di tipo Acciaio esistente e i suoi Punti Potenza infatti sono solo 5.

Cosa ne pensate di questa mossa? Potrebbe essere utile in competitivo?

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio

Speciali

Commenti

...
xavierluca 09/07/2019 17:57:23

Non potevano trovare nome più appropriato: più la usi più le tue energie si esauriscono. 

...
Carl-J90 10/07/2019 14:37:26

Continuo a storcere il naso davanti a questa cosa...ormai pokémon hanno assunto una bella visibilità a livello mondiale...perché continuare a dare corsia preferenziale solo ai giapponesi(e qualche volta agli americani) in certe cose invece di coinvolgere il mondo intero?

Questa iniziativa, attualmente, visto la risonanza che hanno i nuovi giochi pokémon in tutto il mondo, sarebbe stata carina se fosse stata indirizzata anche ad altre parti del mondo tramite la collaborazione con riviste specializzate oppure tramite lo sfruttamento dei vari Canali YT ufficiali/social....invece, questa scelta, più che una "tradizione" mi da più l'idea di una scelta dettata dal fatto che, molto probabilmente, non potranno più creare eventi pokémon dedicati solamente ai giocatori giapponesi...e che allora abbiano cercato altri modi per arruffianarsi i fan nipponici! Bah...

...
Zem1992 11/07/2019 01:36:05

''fallo o muori''...

in alternativa ''stallo alla messicana''

Spoiler

una battuta per scherzare,ovviamente

 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)