1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Deoxys Forma Velocità su Pokémon GO

Direttamente dallo spazio Deoxys atterra in Pokémon GO all’interno dei nuovi Raid EX: scopri come affrontarlo al meglio delle tue possibilità.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Deoxys è pronto a tornare su Pokémon GO: dopo averlo affrontato nelle sue forme Normale, Attacco e Difesa, anche la sua Forma Velocità sarà disponibile nei Raid EX a partire dal 2 luglio. Per poterlo affrontare sarà necessario utilizzare un Biglietto Raid EX ottenuto come premio o ricevere un invito da un amico.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon DNA.

Il 100% corrisponde a 1645 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 1568 PL. In caso di meteo Vento i PL del Pokémon saranno più alti: 2056 PL nel caso massimo e 1960 PL in quello minimo.

ATTACCANTI

Deoxys è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Spettro, Buio e Coleottero.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Gengar (Leccata/Palla Ombra)*
  • Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Mewtwo (Psicotaglio/Palla Ombra)
  • Weavile (Finta/Ripicca)
  • Tyranitar (Morso/Sgranocchio)
  • Banette (Ombrartigli/Palla Ombra)

*Gengar è il miglior attaccante in termini di danno per secondo ma, a causa del suo tipo Veleno risulta comunque debole alle mosse di tipo Psico di Doexys. Sarà necessario utilizzare più squadre formate da Gengar per avere la meglio se il Pokémon DNA dovesse avere come mosse Cozzata Zen o Psicoslancio. Se il vostro intento è limitare i KO in battaglia, allora è preferibile utilizzare Giratina Forma Originale.

In qualsiasi condizione di meteo, il migliore attaccante è Gengar.
In caso di meteo Pioggia è consigliabile utilizzare Pokémon di tipo Coleottero come Pinsir, Yanmega e Scizor.
Con il meteo Nebbia i migliori attaccanti diventano Pokémon di tipo Spettro o Buio come quelli indicati in lista seguiti da Hanchkrow e Absol.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessari per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo con tutti gli attaccanti consigliati al livello 40. È comunque consigliabile utilizzare due migliori amici di alto livello per portare a termine la battaglia senza troppi problemi, se Deoxys dovesse avere come mossa caricata Comete allora la lotta diventerebbe ancora più semplice dato che i Pokémon di Tipo Spettro resistono bene ai suoi attacchi.

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo con tutti gli attaccanti consigliati al livello 30.

CONCLUSIONI

Deoxys Forma Velocità non è un Pokémon troppo difficile da battere a patto che non abbia come mosse caricate Cozzata Zen o Psicoslancio; rispetto alla sua Forma Difesa è possibile avere la meglio anche con uno o due giocatori in meno. Il consiglio è quello di investire molta Polvere di Stella sui Giratina Forma Originale più forti e portarli al livello 30, inoltre è sempre consigliabile l’utilizzo di Pokémon con mosse superefficaci le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Deoxys Guide Pokémon GO Raid Boss

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti