1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelato il significato dei numeri sui pantaloncini di Yarrow e Azzurra in Pokémon Spada e Scudo

Finalmente è stato svelato il significato dei numeri sui pantaloncini dei Capipalestra in Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

I titoli di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo, usciranno in tutto il mondo il 15 novembre 2019. Dobbiamo, quindi, ingannare questa logorante attesa analizzando nel dettaglio i trailer rivelati nel corso dei due Pokémon Direct e nel corso del Nintendo Direct di ieri, anche se in questo caso non si è trattato di un vero e proprio trailer, ma di informazioni riguardanti la compatibilità dei nuovi titoli con la Poké Ball Plus e la Capopalestra di tipo Acqua Azzurra.

Proprio dei Capipalestra parleremo, in particolare dei numeri che sia Yarrow, Capopalestra di tipo Erba rivelato nel corso del Pokémon Direct della scorsa settimana, che Azzurra portano sui loro pantaloncini.

Molti fan dei mostriciattoli tascabili si sono chiesti a cosa si riferissero queste misteriose cifre, sin dal primo trailer, quando capeggiavano su maglia e pantaloncini dell’Allenatore protagonista.

L’utente di Twitter abcboy ha finalmente svelato l’arcano: si tratta, infatti, di un gioco di parole tipico del Giappone, il Goroawase. In sostanza, delle parole omofone (che hanno lo stesso suono ma non lo stesso significato, ndr) vengono associate a una serie di lettere, simboli o numeri, come nel caso dei Capipalestra di Galar, per dar loro un nuovo significato. I giapponesi usano questo gioco di parole soprattutto come tecnica mnemonica.

Adesso che sappiamo cos’è il Goroawase, possiamo analizzare il significato dei numeri presenti sui pantaloncini di Yarrow e Azzurra.

Il Capopalestra di tipo Erba ha sul suo pantaloncino il numero 831. L’8 sta per yattsu, il 3 sta per san mentre l’1 per ichi. Di queste tre parole, vengono prese in considerazione le prime lettere di ogni parola, quindi ya, sa e i. Queste lettere compongono la parola yasai, che in giapponese vuol dire vegetali, una parola assolutamente attinente con un Allenatore che ha fatto del tipo Erba la sua ragione di vita.

La Capopalestra di tipo Acqua Azzurra, invece, porta sul suo pantaloncino il numero 049. Lo 0 sta per o, il 4 sta per yon mentre il 9 per kyuu. Seguendo il medesimo procedimento attuato per Yarrow, avremo o, yo e gu, che compongono la parola oyogu, che in giapponese vuol dire nuotare, una delle caratteristiche principali dei Pokémon di tipo Acqua.

Dunque, è stato finalmente svelato il significato di queste misteriose cifre. Cosa ne pensate? Trovate che si tratti di una trovata simpatica da parte di Game Freak?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Azzurra Palestre Pokémon Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti