1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Incredibile successo per Pokémon X e Pokémon Y!

I due attesissimi Pokémon X e Pokémon Y hanno venduto più di 4 milioni di copie in tutto il mondo nei prime due giorni dal lancio! Il gioco è stato il primo RPG Pokémon per Nintendo 3DS lanciato in contemporanea mondiale. Nintendo ha confermato oggi che, da sabato 12 a domenica 13 ottobre, il totale […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

I due attesissimi Pokémon X e Pokémon Y hanno venduto più di 4 milioni di copie in tutto il mondo nei prime due giorni dal lancio! Il gioco è stato il primo RPG Pokémon per Nintendo 3DS lanciato in contemporanea mondiale.

Nintendo ha confermato oggi che, da sabato 12 a domenica 13 ottobre, il totale delle copie di gioco vendute in Giappone, Europa e Americhe ha superato i 4 milioni.

“La prima reazione all’arrivo di Pokémon X e Pokémon Y non solo riconferma l’incessante passione dei fan Pokémon, ma indica anche che un’intera nuova generazione di giocatori è impaziente di provare la franchise” ha commentato Satoru Iwata, Presidente di Nintendo.

Dato che questo lancio rappresenta il primo in contemporanea mondiale nella storia della franchise, non esiste un precedente storico per operare un paragone. Comunque, mettendo inisieme e comparando i dati locali dei singoli lanci, Pokémon X e Pokémon Y risulterebbero i titoli per Nintendo 3DS che hanno venduto maggiormente nel minor tempo, superando del 70% anche l’ultimo titolo RPG Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.

Con oltre 245 milioni di giochi venduti in tutto il mondo, Pokémon continua ad essere uno dei brand più forti nella storia dei videogiochi. Dal 2002, cinque serie di titoli Pokémon hanno superato i 10 milioni di unità in tutto il mondo, tre dei quali hanno sorpassato i 15 milioni di copie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti