1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO e Ingress: 145 tonnellate di rifiuti raccolti per la Giornata Mondiale della Terra

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Niantic ha collaborato con i giocatori di Pokémon GO, Ingress e con le ONG per aiutare il pianeta.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tante le iniziative promosse per la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile scorso, atte a sottolineare la necessità di preservare le risorse naturali del nostro pianeta. Tra queste è il caso di citare anche quella organizzata da Niantic per spingere i giocatori di Pokémon GO e Ingress a mobilitarsi attivamente in difesa dell’ambiente.

Fare dei passi avanti per un futuro più sostenibile. Così viene intitolato l’articolo diffuso dalla società di San Francisco sul loro sito ufficiale attraverso il quale hanno voluto condividere i risultati ottenuti dopo tre settimane di eventi sparsi in tutto il mondo. La lodevole iniziativa ha infatti coinvolto circa 17.000 giocatori per 41 diversi Stati del pianeta, generando un totale di 41.000 ore di volontariato. Attraverso l’immagine che accompagna l’orgoglioso post di Niantic possiamo dare uno sguardo all’enorme mobilitazione partita dai giocatori di Pokémon GO e Ingress, con centinaia di eventi ospitati dai singoli utenti armati del loro smartphone e di tanta voglia di aiutare a cambiare le cose.

Grazie alla collaborazione con ben 146 Organizzazioni Non Governative sono state raccolte 145 tonnellate di rifiuti. Un risultato impressionante, reso possibile anche da delle  gru speciali che dovevano raccogliere e rimuovere la spazzatura che galleggiava nelle dighe. Molto di quanto raccolto è stato poi lavorato per essere utilizzato per nuovi scopi. Un successo che ha coinvolto tra i tanti gli USA, il Sud America, l’Australia e l’Europa e che, da parte nostra, speriamo possa invogliare tante altre persone a mobilitarsi per una causa che riguarda tutti.

pokémon go

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Niantic aveva anche reso disponibili degli speciali bonus in Pokémon GO. E voi, avete approfittato dell’occasione per catturare un  Diglett cromatico ?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ingress Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti