1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Mesprit in Pokémon GO

Il Pokémon Emozione Mesprit tornerà nei raid di Pokémon GO fino al 1° ottobre: scopri come affrontarlo nel migliore dei modi.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Siete pronti ad rincontrare colui che risiede nella caverna del Lago Verità e che fa parte del leggendario trio dei laghi? Allora preparatevi ad affrontare Mesprit, il leggendario Pokémon Emozione. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 14 settembre alle 10:00 del 1° ottobre compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontarlo.

Il 100% corrisponde a 1747 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1669 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento: in questo caso gli estremi diventano rispettivamente 2184 PL e 2086 PL

ATTACCANTI

Mesprit è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Buio, Spettro e Coleottero. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono: 

  • Chandelure (Sciagura/Palla Ombra)
  • Darkrai (Urlorabbia/Palla Ombra)
  • Giratina Forma Origine (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Weavile (Urlorabbia/Ripicca)
  • Yveltal (Urlorabbia/Neropulsar) 

In qualsiasi condizione di meteo i migliori attaccanti rimangono Chandelure e Darkrai solo nel caso in cui Mesprit dovesse avere come mossa caricata Divinazione. Con meteo Pioggia ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Coleottero come Genesect, Escavalier e Pinsir.

In caso di meteo Nebbia sono da preferire i Pokémon di tipo Buio/Spettro indicati nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Hydreigon, Tyranitar e Absol. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaGengar, MegaHoundoom e MegaGyarados

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei counter di ciascuno;
  • Meteo in game;
  • Livello di amicizia dei player

Ecco alcune situazioni interessanti: 

2 giocatori 

In questa situazione si sconfigge solo in determinate condizioni: con potenziamento del meteo Nebbia e con un miglior amico è battibile schierando squadre dei migliori attaccanti a livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra)

È consigliabile utilizzare Darkrai nel caso Mesprit dovesse avere come mossa caricata Divinazione, nel caso avesse Bora o Comete è meglio Chandelure

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). È consigliabile affrontarlo con 2 amici con 3/4 cuori amicizia per sconfiggerlo senza troppi problemi. 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno all’ amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

CONCLUSIONI

Mesprit si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, pertanto basteranno 3/4 giocatori per poterlo sconfiggere senza troppi problemi, in 2 l’impresa risulta difficile ma non impossibile, a patto che ci siano le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare Chandelure, Darkrai e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 4/5 giocatori per sconfiggerlo senza nessun problema. 

Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Mesprit Pokémon GO

Sfruttando i biglietti raid da remoto sarà possibile affrontare anche Azelf e Uxie in giro per il mondo. Ecco una veloce infografica con alcuni consigli su come affrontarli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti