1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

È possibile far cambiare colore a Melmetal in Pokémon Let’s Go!

Un membro di Rumor Mill ha studiato una bizzarra proprietà del corpo di Melmetal: Il Pokémon Bullone cambia colore in contatto con i Cristalli di Kanto!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

È stata recentemente scoperta una bizzarra proprietà di Meltan e Melmetal, i Pokémon Misteriosi introdotti in Pokémon Let’s Go. I Pokémon Bullone sembrano infatti cambiare il colore del proprio corpo da grigio metallizzato a una tinta marroncina quando entrano in contatto con i cristalli presenti all’interno delle grotte di Kanto.

L’utente FedeTM99, storico membro di Rumor Mill, ha studiato a fondo il circostanziale cambio di colore ed è nel corso delle ultime ore persino riuscito a dimostrare come ciò non sia frutto di un glitch o di una cattiva gestione degli effetti di luci e ombre effettuati dal motore grafico di Pokémon Let’s Go.

https://twitter.com/FedeTM99/status/1111181304169672704

Gli sprite dei 153 Pokémon presenti nei due titoli possiedono infatti due diverse texture: una utilizzata normalmente, quando il mostriciattolo al nostro seguito si trova in condizioni di illuminazione ottimali, e una seconda esclusiva per le zone d’ombra. È stato scoperto che Meltan e Melmetal presentano nella seconda di esse una forte variazione cromatica che viene attivata solamente quando parte dei loro corpi toccano i cristalli presenti, ad esempio, nella Grotta Celeste.

https://twitter.com/a_hodor/status/1111017675495534594

Che questa bizzarra scelta compiuta da parte di Nintendo e Game Freak presagisca un secondo stadio evolutivo per Meltan che verrà reso noto solo nei titoli di ottava generazione Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Il gigante presente nella collina del primo trailer dei nuovi giochi per Nintendo Switch rappresenta effettivamente un Melmetal al pieno della sua potenza?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti