Giochi

È possibile far cambiare colore a Melmetal in Pokémon Let's Go!

È stata recentemente scoperta una bizzarra proprietà di Meltan e Melmetal, i Pokémon Misteriosi introdotti in Pokémon Let’s Go. I Pokémon Bullone sembrano infatti cambiare il colore del proprio corpo da grigio metallizzato a una tinta marroncina quando entrano in contatto con i cristalli presenti all’interno delle grotte di Kanto.

L’utente FedeTM99, storico membro di Rumor Mill, ha studiato a fondo il circostanziale cambio di colore ed è nel corso delle ultime ore persino riuscito a dimostrare come ciò non sia frutto di un glitch o di una cattiva gestione degli effetti di luci e ombre effettuati dal motore grafico di Pokémon Let’s Go.

https://twitter.com/FedeTM99/status/1111181304169672704

Gli sprite dei 153 Pokémon presenti nei due titoli possiedono infatti due diverse texture: una utilizzata normalmente, quando il mostriciattolo al nostro seguito si trova in condizioni di illuminazione ottimali, e una seconda esclusiva per le zone d’ombra. È stato scoperto che Meltan e Melmetal presentano nella seconda di esse una forte variazione cromatica che viene attivata solamente quando parte dei loro corpi toccano i cristalli presenti, ad esempio, nella Grotta Celeste.

Che questa bizzarra scelta compiuta da parte di Nintendo e Game Freak presagisca un secondo stadio evolutivo per Meltan che verrà reso noto solo nei titoli di ottava generazione Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Il gigante presente nella collina del primo trailer dei nuovi giochi per Nintendo Switch rappresenta effettivamente un Melmetal al pieno della sua potenza?

Articolo di Francesco Romano

Speciali

Commenti

...
Dangi 01/04/2019 16:27:32

Interessante, chissà perchè

...
FireLizard 01/04/2019 16:50:58

Melmetal sarà giocabile con queste skin su Smash?

...
Zem1992 03/04/2019 00:37:44

E io che pensavo che avesse mangiato roba arrugginita :asduj1:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)