Giochi

Da leak falso ai Pokémon iniziali di ottava generazione: Game Freak ascolta il popolo del web?

Poco meno di un anno fa un falso leak scuoteva il popolo dell’Internet: sulla nota board anonima 4chan comparivano dei presunti Pokémon iniziali di ottava generazione, nel periodo in cui chiunque si aspettava il debutto dei mostriciattoli su Nintendo Switch con un’avventura in una regione inedita, quando eravamo ancora ben lontani dagli annunci di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Poco dopo vi abbiamo rivelato che i leak in questione altro non erano che frutto del lavoro del nostro illustratore Leopoldo Spagna, alias 50 Sfumature di Heliolisk. Perché riparlarne dopo così tanto tempo? Osservando i Pokémon iniziali di ottava generazione ufficialmente rivelati nel Pokémon Direct, due di essi appaiono tremendamente simili a quelli disegnati in tempi non sospetti dal nostro Leopoldo.

Nelle immagini, vedete Leeve, il lemure d’erba, e Flambit, il coniglietto di fuoco, che sono stati mostrati alla rete in questi character sheet. È incredibile notare come rispettivamente Grookey e Scorbunny risultino molto simili a questi due Pokémon inventati. Ovviamente, il character design dei mostriciattoli tascabili non è del tutto simile, ma il tipo corrisponde in entrambi i casi. Allora, una domanda sorge spontanea: che Game Freak monitori quel che accada sul web e lo utilizzi come fonte di ispirazione?

Non possiamo avere una risposta certa a questo quesito, ma possiamo provare ad avanzare qualche ipotesi. Da un certo punto di vista, questo risulterebbe improbabile, perché come ben sappiamo i tempi di sviluppo di ogni gioco Pokémon sono molto lunghi, dunque è molto probabile che un anno fa i design definitivi dei Pokémon iniziali esistessero già. D’altra parte, tuttavia, non sarebbe da escludere la volontà di Game Freak di adeguarsi ai gusti di un pubblico sempre più attivo ed entusiasta, creando dei Pokémon affini ai loro desideri.

Fortuita coincidenza o ricerca accurata? Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo di Ivana Murianni

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)