1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Junichi Masuda aveva dato un indizio su Pokémon Spada e Scudo già a fine 2018

Dopo l’annuncio delle scorse ore di Pokémon Spada e Scudo, è stato scoperto che Junichi Masuda aveva già da tempo dato un grande indizio sui nuovi titoli.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company e Game Freak hanno oggi presentato ufficialmente Pokémon Spada e Pokémon Scudo sorprendendo tutti gli amanti dei mostriciattoli tascabili. Fra le varie indiscrezioni e le ipotesi circolate negli ultimi mesi stupisce scoprire che proprio Junichi Masuda aveva suggerito i titoli della nuova coppia di giochi.

Il Direttore Esecutivo dell’azienda giapponese aveva partecipato a una conferenza stampa tenutasi nella sede di Nintendo Europe di Francoforte, in Germania, lo scorso ottobre. Durante una serie di interviste, egli ha quindi diffuso una foto di sé stesso a fianco di una statua di Link da The Legend of Zelda mentre impugna due oggetti, come fossero una spada e uno scudo, per imitare la sua posa da guerriero. Pare insomma che Masuda avesse da tempo dato un indizio che ora appare piuttosto esplicito sui titoli dei due nuovi giochi.

Ricordiamo che oggi, 27 febbraio, è la data scelta per celebrare l’anniversario del lancio di Pokémon Rosso e Verde in Giappone avvenuto nel lontano 1996 e per rendere speciale questo giorno, Game Freak, insieme a Nintendo e The Pokémon Company hanno svelato l’identità dei giochi di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo. La nuova coppia di titoli immergerà il giocatore nelle terre di Galar che si preannunciano essere ricche di sorprese e, soprattutto, di tanti Pokémon mai visti prima. Per il momento abbiamo fatto la conoscenza dei tre Pokèmon iniziali.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno verso la fine del 2019, eppure su Amazon Italia sono già stati aperti i preordini.

E voi, avevate notato la foto diffusa da Masuda? Quale dei due giochi sceglierete, ma, soprattutto, con quale fra i tre piccoli mostriciattoli iniziali inizierete questa nuova avventura?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti