1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Palkia in Pokémon GO

Palkia è nel nostro mondo, pronto a plasmare lo spazio intorno a sé. Il Pokémon leggendario sarà protagonista dei raid in Pokémon GO.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Siete pronti a rincontrare uno dei tre figli del Dio Arceus, conosciuto come colui che governa lo spazio? Allora prepariamoci ad affrontare Palkia, il leggendario Pokémon Spazio. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 31 luglio alle 10:00 del 10 agosto. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Spazio.

Il 100% corrisponde a 2280 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 2190 PL. In caso di meteo Pioggia o Vento i PL del Pokémon saranno più alti: 2850 PL nel caso massimo e 2737 PL in quello minimo.

ATTACCANTI

Palkia è un Pokémon di tipo Acqua/Drago, quindi le sue due uniche debolezze sono alle mosse di tipo Folletto e Drago. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  • Dragonite (Codadrago/Oltraggio)
  • Haxorus (Codadrago/Dragartigli)
  • Zekrom (Dragospiro/Oltraggio)
  • Dialga (Dragospiro/Dragobolide)
  • Garchomp (Codadrago/Oltraggio)

In qualsiasi condizione di meteo il migliore attaccante rimane Rayquaza, mentre con il meteo Coperto ottimi attaccanti diventano i Pokémon di Tipo Folletto come Gardevoir e Togekiss.
In caso di meteo Vento all’interno del gioco è preferibile utilizzare i Pokémon di Tipo Drago indicati nella lista dei migliori attaccanti.

Con meteo Coperto i migliori attaccanti diventano i Pokémon di tipo Folletto come Gardevoir e Togekiss. Sono tra i migliori nel caso in cui Palkia abbia come mossa caricata Dragobolide.
In caso di meteo Vento sono da preferire i Pokémon di tipo Drago indicati nella lista, seguiti da Dragonite, Palkia, Latios e Reshiram.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessari per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascun giocatore;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con potenziamento del meteo Vento è possibile sconfiggerlo con un migliore amico schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40, a patto che Palkia non abbia come mossa caricata Dragobolide (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Per portare a termine la sfida sarà necessario utilizzare Revitalizzanti Max per curare la squadra e rientrare velocemente nella lotta.

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Nel caso in cui Palkia dovesse avere come mossa caricata Dragobolide, gli unici attaccanti in grado di resistere e riuscire a portare a termine la sfida sono Gardevoir, Togekiss e Dialga sempre al livello 40.

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Nel caso in cui Palkia dovesse avere come mossa caricata Dragobolide, è consigliabile schierare squadre di Gardevoir, Togekiss o Dialga in modo tale da diminuire le perdite e il tempo per portare a termine la sfida.

CONCLUSIONI

Palkia si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, ma la situazione diventa problematica nel caso dovesse avere come mossa caricata Dragobolide, essendo un attacco superefficace nei confronti dei Pokémon di tipo Drago che risultano i migliori da schierare per sconfiggerlo. In questa situazione consigliamo di schierare i Pokémon di tipo Folletto come Gardevoir e Togekiss, o in alternativa Dialga, se si vogliono evitare numerose perdite rischiando di non riuscire a portare a termine la sfida. È consigliabile potenziare Rayquaza e gli altri attaccanti almeno al livello 30 e di affrontarlo in 5/6 giocatori. Infine è sempre consigliabile l’utilizzo di Pokémon con mosse superefficaci le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

Palkia infografica 2021

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébattler Poké Assistant
Guide palkia Pokémon GO Raid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti