1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco perché Decidueye non fa parte del roster di Super Smash Bros. Ultimate

Un’intervista rilasciata da Masahiro Sakurai rivela nuovi retroscena su Super Smash Bros. Ultimate e sui combattenti che non hanno trovato un loro posto.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Da un’intervista realizzata da Famitsu con Masahiro Sakurai sono emersi vari retroscena riguardanti il nuovo Super Smash Bros. Ultimate . Fra questi, spicca l’idea di inserire nel roster anche Decidueye e altri personaggi, i quali tuttavia non hanno trovato posto nel prodotto finale.

Il celebre sviluppatore giapponese ha infatti rivelato che la forma evoluta finale di Rowlet, introdotta in Pokémon Sole e Luna, avrebbe dovuto far parte del nuovo capitolo dell’originale picchiaduro Nintendo. Nel corso dello sviluppo però, il suo posto è stato preso da Incineroar, terzo stadio evolutivo del Pokémon di settima generazione Litten.

Proseguendo, Sakurai ha dichiarato che non c’è stato tempo per poter inserire personaggi provenienti da ARMS o da Xenoblade Chronicles 2, usciti rispettivamente a giugno e a dicembre del 2017.

Parlando invece dei combattenti presenti, egli ha confermato che il design di Zelda è basato sia su Link to the Past che su A Link Between Worlds, mentre King K. Rool è stato creato appositamente come personaggio dalle grandi dimensioni.

Quest’ultimo, insieme a Ridley, Simon e Richter è diventato solo ora uno dei combattenti del gioco, nonostante  il team di sviluppo ipotizzasse di inserire tutti e tre dall’era Nintendo 3DS e Wii U.

In ultimo, Sakurai ha spiegato il motivo dell’inserimento di Pianta Piranha. Essa è stata aggiunta proprio perché non è un personaggio positivo, né un eroe, rendendo il roster decisamente più eterogeneo. Inoltre, Pianta Piranha è ben nota ai fan dei giochi Nintendo, così che la decisione si è rivelata essere piuttosto semplice.

E voi, cosa ne pensate, eravate a conoscenza di questi retroscena?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti