1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Deoxys Forma Attacco in Pokémon GO

Il misterioso Pokémon DNA Deoxys torna nei raid di Pokémon GO nella Forma Attacco: scopri come affrontarlo nel migliore dei modi.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Siete pronti a rincontrare il misterioso Pokémon proveniente dallo spazio, contenuto all’interno di un meteorite? Allora preparatevi ad affrontare Deoxys, il misterioso Pokémon DNA, nella sua temuta Forma Attacco. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 dalle 10:00 del 19 febbraio alle 10:00 del 22 febbraio 2022. Sarà inoltre possibile trovarlo per la prima volta nella sua versione cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon misterioso di terza generazione.

Il 100% corrisponde a 1474 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1372 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 1842 PL e 1716 PL.

ATTACCANTI

Deoxys Forma Attacco è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Spettro, Buio e Coleottero.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Darkrai (Urlorabbia/Neropulsar)
  2. Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  3. Hydreigon (Morso/Neropulsar)
  4. Tyranitar (Morso/Sgranocchio)
  5. Yveltal (Urlorabbia/Neropulsar)
  6. Weavile (Urlorabbia/Ripicca)

In qualsiasi condizione meteo il miglior attaccante rimane Darkrai, tranne nel caso in cui Deoxys dovesse avere come mossa caricata Falcecannone: in questo caso il migliore diventa Giratina Forma Originale. In caso di meteo Pioggia nel gioco ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Coleottero come Yanmega, Genesect e Pinsir. In caso di meteo Nebbia il miglior attaccante rimane Darkrai, seguito dagli altri Pokémon di tipo Buio e Spettro inseriti nella lista e da Hoopa Libero, Zarude e Mewtwo con mossa caricata Palla Ombra. Attivando la meccanica delle megaevoluzioni, i migliori diventano rispettivamente MegaGengar, MegaHoundoom, MegaAbsol e MegaGyarados.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

1 Giocatore

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 40 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). È consigliabile affrontarlo con squadre diverse in base alla mossa caricata che avrà Deoxys: Darkrai nel caso avesse Psicoslancio e Neropulsar, Giratina Forma Originale nel caso avesse Falcecannone.

2 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra).

CONCLUSIONI

Deoxys si presenta come un Pokémon non difficile da affrontare, infatti basteranno uno o due giocatori per portare a termine l’impresa senza troppi problemi. Un consiglio è quello di utilizzare Pokémon diversi a seconda della mossa caricata di Deoxys per limitare le perdite: Darkrai e i Pokémon di tipo Buio nel caso avesse Psicoslancio e Neropulsar, Giratina Forma Originale e Hydreigon nel caso avesse Falcecannone. È consigliabile potenziare Darkrai e i Pokémon della lista almeno al livello 30 e affrontarlo in 2/3 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Deoxys Forma Attacco infografica

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti