[GUIDA] Come affrontare al meglio Deoxys Forma Attacco in Pokémon GO

0
1026

Deoxys Forma Attacco sta infuriando nei Raid Ex di Pokémon GO ma grazie a questa guida, in collaborazione con gli amici della community di Noi Insieme Milano, affrontare il Pokémon DNA nella sua forma più offensiva non sarà un problema.

Dopo averlo affrontato nella sua forma normale, il Pokémon DNA Deoxys si prepara alla battaglia, questa volta con la sua Forma Attacco. Sarà possibile affrontarlo nei Raid Ex, come per la precedente forma, utilizzando i biglietti Raid EX ottenuti come premio o su invito di un amico.

Il Deoxys perfetto, il 100%, corrisponde a 1474 PL mentre quello peggiore che potremmo trovare sarà al 66% e avrà 1372 PL. Lo potremo incontrare potenziato solo nel caso di meteo Ventoso: in questo caso gli estremi corrispondono a 1842 PL e 1716 PL.

ATTACCANTI

Deoxys Forma Attacco è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Spettro, Buio e Coleottero.

I migliori attaccanti in termini di danno per secondo (DPS), sono:

  • Deoxys Forma Attacco (Velenpuntura/Neropulsar)
  • Tyranitar (Morso/Sgranocchio)
  • Mewtwo (Psicotaglio/Palla Ombra)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Honchkrow (Urlorabbia/Neropulsar)
  • Weavile (Finta/Ripicca)

                                    

Deoxys Forma Attacco è il miglior attaccante in termini di danno per secondo ma attenzione alla sua statistica Difesa molto bassa che lo rende un Pokémon poco resistente in battaglia. Gengar è un’ottima soluzione, ma a causa del suo tipo Veleno debole al tipo Psico, verrà sconfitto molto velocemente da Deoxys Forma Attacco. Per entrambi i Pokémon menzionati saranno necessarie 3 squadre.

Ottimi attaccanti in caso di meteo Piovoso diventano i Pokémon di tipo Coleottero come Scizor e Pinsir.

In caso di meteo Nebbioso sono da preferire i Pokémon di tipo Spettro/Buio indicati nella lista degli attaccanti consigliati, seguiti da Absol e Houndoom.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

1 Giocatore

In questa situazione è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su senza potenziamento del meteo. È consigliabile affrontarlo con gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su per portare a termine la sfida senza alcuna difficoltà.

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo senza nessun imprevisto: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia tra i due giocatori diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su.

CONCLUSIONI

Deoxys Forma Attacco si presenta come un Pokémon molto facile da affrontare grazie alla sua statistica Difesa molto bassa. Rispetto alla Forma Normale sarà possibile sconfiggerlo tranquillamente anche con un paio di giocatori in meno, per un totale di 1/2 giocatori.

Si consiglia di investire la polvere di stelle nei Tyranitar più forti e potenziarli almeno al livello 30: una squadra di circa 6 esemplari di Tyranitar sarà sufficiente per sconfiggerlo anche nella situazione di un unico giocatore. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un danno maggiorato del 40%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Commenti dal forum

Discutine sul forum