In arrivo una migrazione dei Pokémon regionali di Hoenn in Pokémon GO?

7959

Niantic ha inviato una nuova newsletter ufficiale di Pokémon GO che annuncia l’arrivo entro fine mese di una migrazione dei Pokémon di Hoenn.

Con il nuovo anno gli schemi di migrazione dei Pokémon di terza generazione potrebbero cambiare. Il primo pensiero va ai Pokémon regionali: lo scorso anno sono stati introdotte una serie di coppie divise in questo modo: un Pokémon in Europa, Asia e Oceania, l’altro in Africa, Paesi arabi, America del Nord, Centrale e del Sud. Queste potrebbero scambiarsi di posto.

In Europa, Asia e Oceania è possibile trovare Volbeat, Zangoose e Solrock, mentre nel resto del mondo Illumise, Seviper e Lunatone. Le coppie Zangoose/Seviper e Solrock/Lunatone sono state già protagoniste di una migrazione che le ha viste scambiarsi di posto rispettivamente il 5 gennaio 2018 e il 21 giugno 2018.

Noi giocatori europei non abbiamo ancora avuto modo di incontrare Illumise, quindi potremmo aspettarci una migrazione della coppia Volbeat/Illumise o anche la loro riunione. I due Pokémon sembrano fatti per stare insieme come suggerisce la descrizione del Pokédex di Volbeat:

Quando cala la notte, Volbeat emette una luce intensa dalla coda. Comunica con gli altri regolando l’intensità e l’intermittenza della propria luce. Il Pokémon è attratto dal dolce aroma di Illumise.

Una riunione del genere è già avvenuta lo scorso 10 febbraio, quando la coppia Plusle e Minun, prima suddivisa come le altre, si è diffusa in tutto il mondo.

Non è da escludere che anche gli altri regionali di terza generazione come Torkoal, Relicanth e Tropius possano essere parte di questa migrazione. Non ci resta che attendere la fine di gennaio per avere informazioni ufficiali.

Per saperne di più su tutti i Pokémon regionali di Pokémon GO visitate la nostra pagina dedicata!

Francesco nasce a Roma nel 1991. È nello staff dal 25 febbraio 2006 e attualmente ricopre il ruolo di Amministratore e supervisore della redazione del sito. La sua passione per il collezionismo e i videogiochi hanno trovato il giusto connubio nei Pokémon. Il suo primo gioco della serie è stato Pokémon Blu.

Commenti dal forum

Discutine sul forum