1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Sviluppare per Nintendo Switch? È più difficile del previsto, dichiara Ishihara

Il presidente e CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha parlato del brand Pokémon e delle difficoltà nello sviluppo per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il Presidente e CEO di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha di recente avuto la possibilità di parlare del passato, presente e futuro del brand Pokémon presso il portale giapponese DIME.

Uno dei principali argomenti di discussione, com’era prevedibile, è stato il recente rilascio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, primissimi titoli Pokémon per Nintendo Switch. Finora Game Freak aveva, infatti, prodotto videogiochi della serie principale dedicata alle creature tascabili esclusivamente per console portatili, dal primissimo Game Boy fino al longevo Nintendo 3DS. Trovarsi di fronte una piattaforma di gioco così tanto differente rispetto ai casi precedenti ha posto nuove e numerose difficoltà dinanzi al team di sviluppatori all’opera sul progetto Let’s Go. La cosa più importante era capire come far sposare perfettamente il brand Pokémon e la doppia natura di Nintendo Switch.

È stato più difficile di quanto ci aspettassimo.

Non solo gli sviluppatori di Game Freak hanno dovuto trovare un modo efficacie di portare Pokémon sulla console ibrida, ma è stato necessario trovare una modalità di gioco che permettesse un comodo utilizzo in tutte le modalità di Nintendo Switch: portatile, fissa e da tavolo. Creare un gioco Pokémon per console come quella appartenenti alla ricca famiglia del Nintendo 3DS era difficile, ma creare Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! lo è stato almeno 5 volte di più, come hanno affermato anche i membri del team di sviluppo. E lo stesso Ishihara non nutre alcun dubbio sulla difficoltà dell’impresa. Nonostante questo, il traghettamento del brand da console esclusivamente portatili a console ibrida è avvenuto con successo e, in futuro, il marchio Pokémon arricchirà notevolmente il catalogo di Nintendo Switch.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti