1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come fare tutte le pettinature di Pikachu e Eevee in Pokémon: Let’s Go

In Pokémon. Let’s Go, Pikachu! & Eevee! i giocatori dispongono di un ampio catalogo di pettinature con cui agghindare i propri compagni. Ecco come fare!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! l’interazione con i propri Pokémon compagni è stata portata ai massimi livelli. Il Pikachu o l’Eevee consegnati al giocatore dal Professor Oak all’inizio dell’avventura sono speciali: essi accompagnano il proprio Allenatore anche se depositati nel box, rimanendo fedelmente aggrappati alla sua spalla o al cappellino durante il viaggio per la regione di Kanto. Possono, inoltre, aiutare i Pokémon della squadra, di tanto in tanto, aumentando di uno stadio tutte le loro statistiche, trovare strumenti nascosti, utilizzare le Tecniche Segrete (sostituto delle ormai datate MN) ed essere coccolati tramite l’apposita funzione.

Una delle meccaniche più divertenti introdotte nei due titoli è la possibilità di pettinare Pikachu o Eevee secondo i nostri gusti, e i risultati sono spesso buffi e inaspettati. Ecco quali sono tutte le pettinature che i Pokémon compagni possono portare, e come fare a realizzarle!

Innanzitutto, per eseguire tutte le pettinature dovrete giocare in modalità portatile. Andate sulla finestra Gioca con Pikachu/Eevee e, in seguito, entrate nella schermata che vi permette di coccolare i vostri compagni.

Ciuffi a punta

Con questa pettinatura i Pokémon assumeranno un’aspetto arruffato e tenero, un po’ temerario e, soprattutto per Pikachu, baldanzoso, in particolare con l’aggiunta di un bel paio di occhiali da sole. Per realizzare questa pettinatura utilizzare 2 dita e accarezzate la testa di Pikachu e Eevee in senso verticale. Eevee verrà consegnato al giocatore con questa pettinatura iniziale.

Testa liscia

La pettinatura “pelata” è quella che inizialmente caratterizza Pikachu. È una delle più semplici da realizzare, poiché per riprodurla sarà sufficiente pettinare i Pokémon ripetendo i gesti usati per lo stile precedente. Basterà, quindi, pettinare il proprio compagno due volte di fila utilizzando le stesse dita e nella stessa direzione, e al secondo tentativo tutti i ciuffi spariranno dalla sua testa!

Ciuffo laterale

Sbarazzina e un po’ arrogante, la pettinatura con ciuffo laterale è perfetta per intrufolarsi nel covo del Team Rocket con stile, e non solo! Per realizzarla bisognerà utilizzare 2 dita e accarezzare la testa di Pikachu e Eevee in senso orizzontale per far comparire il ciuffetto birichino.

Ciuffetto singolo (Pikachu) e ciuffo spettinato (Eevee)

Anche questa pettinatura è piuttosto semplice da realizzare, e sarà differente a seconda della versione di gioco. Utilizzando 2 dita per accarezzare la testa dei Pokémon in senso antiorario, a Pikachu comparirà un unico, piccolo ciuffo da un lato, mentre Eevee si ritroverà con un grosso ciuffo spettinato al centro ella fronte.

Pettinatura a onde

Per un aspetto più raffinato ed elegante, questa è la pettinatura adatta! Utilizzando 2 dita per accarezzare la testa di Pikachu o Eevee in senso orario, potremmo agghindarli con un’ampia frangia a onde, in cui i ciuffi si arrotolano su sé stessi.

Pettinatura a tendine (Pikachu) e ciuffo arrotolato (Eevee)

Iniziano ora le pettinature un po’ più complesse da realizzare, poiché saranno necessarie 5 dita per realizzarle. Anche in questo caso i risultati saranno differenti a seconda della versione di gioco, poiché Pikachu sfoggerà un ciuffo d’altri tempi, diviso a metà al centro, e Eevee avrà il pelo avvitato in un’unica giravolta sulla fronte, simile a una rosa. Per realizzare le due pettinatura occorrerà  accarezzare la testa dei Pokémon con 5 dita, muovendole in senso orario.

Frangia

Eccoci arrivati a una delle pettinature maggiormente mostrate durante la campagna pubblicitaria dei due videogiochi. Per far comparire una frangia squadrata sulla testa dei vostri Pokémon, utilizzate 5 dita per accarezzarli, muovendole in senso verticale. La frangetta è uno stile versatile e chic, adatto soprattutto alle occasioni formali, ma nulla vi impedirà di farlo sfoggiare ai vostri compagni in ogni situazione!

Taglio alla Mohawk (Moicana)

Incredibilmente accattivante e da birbantello, il taglio alla Mohawk consiste in un ciuffo molto ampio e ricco di pelo, sparato verso l’alto. Per acconciare Pikachu e Eevee con questa pettinatura, utilizzate 5 dita e muovetele sulla testa dei Pokémon diagonalmente.

Pettinatura Afro

Questa acconciatura rappresenta la più complessa da realizzare. Consiste in una massa di capelli ricci che avvolge completamente la testa di Pikachu e Eevee, facendoli apparire buffi e alla moda. Per pettinare i vostri compagni in stile Afro dovrete usare ben 8 dita (il nostro consiglio è di utilizzarne 4 per mano) e muoverle in senso rotatorio sulla testa dei Pokémon, facendo in modo che le due mani si muovano in direzioni opposte. Servono in genere diversi tentativi prima di riuscire a realizzarla, poiché può capitare che le 8 dita, se non distanziate correttamente, vengano percepite come 5 e la pettinatura risultante sarà diversa. Non disperate e continuate a provare!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti