1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come fare esperienza velocemente in Pokémon Let’s Go

Scopri nella nostra guida come guadagnare esperienza velocemente su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! hanno decisamente innovato la meccanica della cattura dei mostriciattoli tascabili, sfruttando al massimo i Joy-Con e i sensori di movimento di Nintendo Switch. In più, sono stati aggiunti degli speciali moltiplicatori per ogni cattura effettuata, che permettono all’Allenatore di ottenere più punti esperienza. Ma come è possibile massimizzare la quantità di esperienza per la nostra squadra? Scopritelo in questa nostra guida!

Cattura con due controller

Quando si gioca in modalità co-op locale con due controller, che siano essi entrambi i Joy-Con di Nintendo Switch oppure un Joy-Con e la Poké Ball Plus, si riceve un bonus di punti esperienza per la cattura se il lancio di entrambe le Sfere è sincronizzato.

Cattura di Pokémon evoluti

I Pokémon al secondo o terzo stadio evolutivo sono ben più rari dei Pokémon base: per questo motivo, la loro cattura garantirà un quantitativo di punti esperienza decisamente maggiore rispetto ai mostriciattoli non evoluti. Per esempio, catturare un Pidgeotto invece di un Pidgey sarà decisamente più vantaggioso in termini di esperienza ottenuta.

Bonus di cattura

In Pokémon Let’s Go, ci sono diversi bonus di cattura, che si sbloccheranno soddisfando dei determinati requisiti:

  • Bonus dimensione: se il Pokémon è più grande o più piccolo della norma, questo garantirà una maggior quantità di punti esperienza. Per riconoscere i mostriciattoli tascabili di dimensioni inconsuete, bisognerà prestare attenzione all’aura rossa o blu attorno a essi;
  • Combo cattura: catturare più Pokémon della stessa specie consecutivamente attiverà questo moltiplicatore. Attenzione: incontrare specie diverse non interromperà la combo, a patto che si fugga dalla lotta senza catturare il Pokémon. Tuttavia, se la creatura fuggirà prima che l’Allenatore possa farlo, la combo risulterà interrotta. Un buon posto per attivare le combo è la Grotta Diglett. In più, con un alto indice di Combo cattura, sarà più semplice incontrare Pokémon particolarmente rari o cromatici;
  • In un solo colpo: il Pokémon è stato catturato alla prima Poké Ball;
  • Tiro Eccellente: curare la mira di ogni tiro non aumenterà solamente la possibilità di catturare il Pokémon selvatico, ma attiverà questo moltiplicatore nel momento in cui la qualità del lancio sarà “Eccellente”;
  • Nuovo Pokémon: il mostriciattolo tascabile in questione è stato catturato per la prima volta;
  • Bonus Tecnico: questo bonus si attiva utilizzando il Joy-Con o la Poké Ball Plus quando si utilizza Nintendo Switch in modalità fissa.

Sconfiggi tutti gli Allenatori

Vincere le lotte contro tutti gli Allenatori di Kanto risulterà vantaggioso sia per la quantità di punti esperienza acquisiti, ma anche per la possibilità di ricevere strumenti o Poké Ball.

Porta i Pokémon in battaglia

I Pokémon che scendono effettivamente in battaglia ottengono più punti esperienza. Per allenare una creatura tascabile nello specifico, basterà mandarla in campo e sostituirla subito dopo, se non la si vuole far combattere.

Guadagna esperienza con Chansey

In Pokémon Let’s Go, è possibile ottenere una grande quantità di punti esperienza catturando degli esemplari di Chansey. Sebbene il Pokémon Uovo sia piuttosto raro, catturarlo più volte consecutivamente aumenterà la frequenza di apparizione nel mondo di gioco. Chansey si trova in diverse zone di Kanto (Monte Luna, Grotta Diglett, Villa Pokémon, Torre Pokémon, Centrale Elettrica, Via Vittoria), ma iniziare la catena di cattura nella Grotta Celeste vi garantirà un bonus esperienza ancora maggiore, dato il livello dei Pokémon presenti in essa.

Vi ricordiamo inoltre che i bonus di cattura sono cumulabili: per esempio, iniziate una Combo cattura utilizzando più Joy-Con ed effettuando dei lanci eccellenti per ottenere ancora più punti esperienza!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti