1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il lancio di Pokémon: Let’s Go è al secondo posto nella storia degli Stati Uniti

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!, dopo il lancio, si sono classificati ai primi posti tra i videogiochi più venduti a novembre negli Stati Uniti.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! rappresentano l’ambizioso progetto per portare il brand Pokémon su Nintendo Switch. Da un lato, i due titoli hanno come cornice la già conosciuta Kanto, dall’altro tuttavia proprio la familiarità dei giocatori con questa bellissima regione ha permesso a Game Freak di aggiungere meccaniche di gioco interamente nuove per rendere l’esperienza godibile e fresca.

Il debutto di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!, rilasciati il 16 novembre 2018 in tutto il mondo, è stato un successo enorme. L’analista Mat Piscatella ha constatato che il lancio dei due videogiochi si è posizionato al secondo posto nella storia del franchise, preceduto soltanto da Pokémon Stadium, rilasciato a marzo 2000 per Nintendo 64! A novembre, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! si è collocato al quinto posto tra i videogiochi più venduti negli Stati Uniti, mentre Pokémon: Let’s Go, Eevee! ha fieramente occupato il sesto posto. I due titoli presi contemporaneamente potrebbero addirittura aver superato Pokémon Stadium, senza considerare le vendite delle copie di gioco in formato digitale!

Il progetto Let’s Go è riuscito con successo a traghettare il brand Pokémon su Nintendo Switch, e gli iniziali timori di un fallimento, causato dalla notevole differenza tra la console ibrida e le piattaforme di gioco portatili che hanno sempre ospitato i titoli Pokémon della serie principale, sono stati annullati. Sicuramente i due titoli continueranno a battere i record anche nel mese di dicembre.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti