1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Quale priorità dare nelle evoluzioni tramite Pietra Sinnoh in Pokémon GO?

Ora che la maggior parte delle evoluzioni viste per la prima volta a Sinnoh sono state rilasciate su Pokémon GO, dovrete scegliere con cura chi evolvere!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
31

Sono ormai passate due settimane da quando la Pietra Sinnoh ha fatto il proprio ingresso su Pokémon GO. Niantic ha rilasciato questo oggetto per permettere l’evoluzione di alcuni mostriciattoli nelle loro forme potenziate, introdotte per la prima volta in quarta generazione e al momento l’unico modo per ottenere lo strumento è attraverso il completamento di sette missioni di ricerca sul campo.

Proprio in virtù di quanto difficile sia ottenere questo strumento evolutivo proviamo a dare qualche suggerimento nella scelta dei Pokémon da evolvere prima, in modo da sfruttare al meglio la vostra prima Pietra Sinnoh. L’analisi è stata fatta prendendo in considerazione solo i Pokémon finora rilasciati e non considerando eventuali futuri Community Day e futuri Raid Boss.

GRADUATORIA

Electivire

Set di mosse consigliato: Tuonoshock/Sprizzalampo

Facilmente considerabile la scelta migliore su cui spendere la vostra prima Pietra Sinnoh, è il Pokémon di tipo Elettro più forte del gioco! Ad eccezione del fragile Deoxys che dura troppo poco in battaglia per essere schierato, è il Pokémon che ha il DPS (danno per secondo) maggiore contro i Pokémon deboli alle mosse Elettro. Le alternative, di poco inferiori, sono Raikou e Zapdos.


Roserade

Set di mosse consigliati: Foglielama/Solarraggio o Velenpuntura/Fangobomba

A seconda dell’utilizzo può essere utile sia con il set di mosse Erba sia con quello di tipo Veleno. Con le mosse Erba diventa il miglior Pokémon di quel tipo in termini di DPS, anche superiore al Venusaur con Radicalbero. In generale, senza il potenziamento del meteo, i Pokémon Erba sono inferiori sia agli Elettro per affrontare i Pokémon di tipo Acqua, sia agli Acqua per affrontare i Pokémon di tipo Terra/Roccia.

Con il set di mosse Veleno è il migliore in quanto a danni per secondo, tuttavia non è molto utile dato che sono deboli a questo tipo di mosse solo i Pokémon Folletto e i puri Erba. Rimane comunque inferiore a Metagross con Meteorpugno nella scelta degli attaccanti da schierare contro i Pokémon Folletto.


Weavile

Set di mosse consigliato: Finta/Ripicca o Geloscheggia/Slavina

Offre il DPS migliore di tutti i Pokémon di tipo Buio, superiore anche a Tyranitar. Contro i Pokémon di tipo Psico, riesce a superare persino i danni dei più popolari Pokémon di tipo Spettro.

In attesa del rilascio di Mamoswine, con il set di mosse Ghiaccio riesce a dispensare i danni migliori di questo tipo. Potrà diventare molto utile quando verrà reintrodotto Rayquaza nei raid per poterlo battere facilmente in soli due giocatori!


Rhyperior

Set di mosse consigliato: Abbattimento/Pietrataglio

Purtroppo è inferiore come Pokémon di tipo Roccia al Tyranitar del Community Day. Rimane comunque una valida alternativa a un Tyranitar con sole mosse di tipo Roccia.
Il consiglio è, per il momento, di aspettare ad evolvere i vostri migliori Rhydon; in futuro potrebbe imparare Devastomasso e visto che non è stata ancora rilasciata la versione cromatica di Rhyhorn, potrebbe diventare il protagonista di un futuro Community Day con il rilascio di questa mossa esclusiva.


Honchkrow

Set di mosse consigliato: Urlorabbia/Neropulsar

Pokémon con Attacco elevato, purtroppo però non riesce a superare i danni offerti da Weavile. Al momento non è un buon investimento della vostra Pietra Sinnoh.


Togekiss

Set di mosse consigliato: Introforza o Eterelama/Magibrillio

Avendo la doppia resistenza alle mosse di tipo Lotta è una valida alternativa a Blissey da piazzare nelle palestre. Come attaccante, invece, non è il migliore Folletto in circolazione: viene infatti superato da Gardevoir. In attesa dell’introduzione della mossa veloce di tipo Folletto (un Togetic Day?), per il momento, si consiglia di non evolverlo.

 


Magmortar

Set di mosse consigliato: Turbofuoco/Fuocobomba

Nel meta attuale del gioco non rientra tra le scelte migliori di tipo Fuoco: è inferiore sia a Moltres che a tutti i Pokémon iniziali.


Porygon-Z

Set di mosse consigliato: Introforza/Solarraggio

Ha una statistica Attacco molto elevata: 264 punti. Tuttavia, sia con il set di mosse Elettro, sia con Solarraggio non è una buona alternativa rispetto agli altri Pokémon di tipo Elettro e Erba.
Non essendone ancora stata rilasciata la versione cromatica, Porygon potrebbe diventare il protagonista di un Community Day e potrebbe accedere a un set di mosse esclusivo che lo renda utile nel meta del gioco. Il consiglio, al momento, è di non evolverlo.


Mismagius

Set di mosse consigliato: Sciagura/Palla Ombra

È la versione più debole di Gengar. Può essere utile solo al completamento del Pokédex, altrimenti potrebbe risultare uno spreco della vostra Pietra Sinnoh.


Gliscor

Set di mosse consigliato: Attacco d’Ala/Aeroassalto

Può essere una valida scelta come Pokémon da piazzare in una Palestra.


Dusknoir

Set di mosse consigliato: Sciagura/Funestovento

Come Gliscor, non risulta particolarmente utile, se non per completare il Pokédex.


Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

evoluzioni guida strategica Pietra Sinnoh Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti