Il lancio di Pokémon: Let’s Go è il migliore nella storia di Nintendo Switch

Lo rivelano i dati di vendita annunciati da The Pokémon Company

2118

È ormai passata una settimana da quando Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! hanno ufficialmente segnato il passaggio dell’ultraventennale saga di Game Freak a Nintendo Switch. Che i nuovi titoli, per quanto discussi, fossero destinati a un successo degno dei loro predecessori era pronosticabile, e i primi dati di vendita degli innovativi reboot della Versione Gialla non fanno che confermare l’ipotesi.

The Pokémon Company ha infatti annunciato le prestazioni di vendita relative al lancio dei due giochi e i risultati rivelano cifre stratosferiche: solo dal 16 al 18 novembre 2018, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! hanno totalizzato la bellezza di 3 milioni di copie vendute a livello mondiale, 664.000 delle quali solo in Giappone, comprese quelle incluse nei bundle con Poké Ball Plus e con l’edizione di Nintendo Switch dedicata.

Questi numeri, oltre a rivelare una calorosa accoglienza da parte degli appassionati di tutto il mondo, regalano alla coppia di giochi un vero e proprio record: The Pokémon Company ha infatti dichiarato che Pokémon: Let’s Go vanta attualmente i migliori dati di lancio in assoluto rispetto a tutti gli altri titoli usciti finora per la console ibrida Nintendo.

Il successo della saga dei Pokémon sembra davvero inarrestabile e ben lungi dal rallentare, anche grazie alla sua capacità di reinventarsi continuamente, adattandosi a qualunque genere di esperienza e di piattaforma.

Commenti dal forum

Discutine sul forum