Giochi

In Pokémon Let's Go è possibile trovare più esemplari dei tre uccelli leggendari

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono usciti su Nintendo Switch lo scorso 16 novembre in tutto il mondo, ma sono molte le sorprese che Game Freak non ha svelato nel corso della campagna marketing.

Nei giorni scorsi, in giro per il web, sono apparse segnalazioni di avvistamenti dei tre uccelli leggendari, Articuno, Zapdos e Moltres, in giro per la regione di Kanto, da parte di giocatori che affermavano di averli già catturati nelle loro locazioni abituali. Si pensò subito che il gioco fosse stato modificato per far apparire quei tre Pokémon al posto di alcuni selvatici, ma giunse successivamente la conferma della veridicità di questa storia: in Pokémon Let’s Go è possibile ottenere più esemplari dei tre uccelli leggendari. Ma come e quando è possibile tutto ciò?

Prima di tutto, per trovare altri esemplari di Articuno, Zapdos e Moltres, bisogna aver finito il gioco battendo la Lega Pokémon, poiché, una volta giunti nel post-game, cavalcando Charizard, Aerodactyl o Dragonite si avrà la possibilità di volare più in alto di quanto non si potesse fare durante l’avventura principale. Inoltre, sembra sia necessario aver già catturato (o sconfitto) i tre uccelli nelle loro locazioni abituali: Articuno alle Isole Spumarine, Zapdos alla Centrale Elettrica, e Moltres in Via Vittoria.

Una volta soddisfatti questi requisiti, sarà possibile trovare Articuno, Zapdos e Moltres in vari punti della regione di Kanto, volando sopra Charizard, Aerodactyl o Dragonite. Poiché sono classificati come “rare spawn”, non è possibile stabilire con certezza in quali Percorsi sia possibile trovarli ma, dopo attente analisi, sembra che appaiano in tutti i Percorsi, eccetto il 5, il 9 e il 20.

Le probabilità che spuntino, comunque, sono talmente basse che potrebbe volerci tantissimo per trovarne anche solo uno. Per questo motivo, si consiglia di effettuare una combo di cattura (cattura consecutiva di Pokémon della stessa specie) di 31 Pokémon, per aumentare le probabilità di apparizione dei Pokémon rari, e di utilizzare un Profumo invito (ciò che nei giochi sostituisce l’Aroma di Pokémon GO).

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Gli Articuno, Zapdos e Moltres trovati alle Isole Spumarine, alla Centrale Elettrica e in Via Vittoria hanno le tipiche 3 IV a 31 dei Pokémon leggendari. Gli esemplari catturati in giro per Kanto in volo, però, non hanno questa peculiarità, e le loro IV saranno tutte casuali.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con l’idea di rendere disponibili più esemplari degli uccelli leggendari?

Articolo di Marco Sauta

Offerte Amazon

Commenti

...
Chicco_ 19/11/2018 15:56:06

Altri doppioni :rotfl:

...
YukiV 19/11/2018 16:56:26

forte:love_emote:

...
Shirai 19/11/2018 16:59:56

Immagino la faccia di quelli che utilizzano i trucchi per clonare i Pokémon nei precedenti giochi.. xD

Scherzi a parte, fa un po' storcere il naso.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)