1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In Pokémon Let’s Go è possibile trovare più esemplari dei tre uccelli leggendari

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono usciti su Nintendo Switch lo scorso 16 novembre in tutto il mondo, ma sono molte le sorprese che Game Freak non ha svelato nel corso della campagna marketing. Nei giorni scorsi, in giro per il web, sono apparse segnalazioni di avvistamenti dei tre uccelli leggendari, Articuno, […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono usciti su Nintendo Switch lo scorso 16 novembre in tutto il mondo, ma sono molte le sorprese che Game Freak non ha svelato nel corso della campagna marketing.

Nei giorni scorsi, in giro per il web, sono apparse segnalazioni di avvistamenti dei tre uccelli leggendari, Articuno, Zapdos e Moltres, in giro per la regione di Kanto, da parte di giocatori che affermavano di averli già catturati nelle loro locazioni abituali. Si pensò subito che il gioco fosse stato modificato per far apparire quei tre Pokémon al posto di alcuni selvatici, ma giunse successivamente la conferma della veridicità di questa storia: in Pokémon Let’s Go è possibile ottenere più esemplari dei tre uccelli leggendari. Ma come e quando è possibile tutto ciò?

Prima di tutto, per trovare altri esemplari di Articuno, Zapdos e Moltres, bisogna aver finito il gioco battendo la Lega Pokémon, poiché, una volta giunti nel post-game, cavalcando Charizard, Aerodactyl o Dragonite si avrà la possibilità di volare più in alto di quanto non si potesse fare durante l’avventura principale. Inoltre, sembra sia necessario aver già catturato (o sconfitto) i tre uccelli nelle loro locazioni abituali: Articuno alle Isole Spumarine, Zapdos alla Centrale Elettrica, e Moltres in Via Vittoria.

Una volta soddisfatti questi requisiti, sarà possibile trovare Articuno, Zapdos e Moltres in vari punti della regione di Kanto, volando sopra Charizard, Aerodactyl o Dragonite. Poiché sono classificati come “rare spawn”, non è possibile stabilire con certezza in quali Percorsi sia possibile trovarli ma, dopo attente analisi, sembra che appaiano in tutti i Percorsi, eccetto il 5, il 9 e il 20.

Le probabilità che spuntino, comunque, sono talmente basse che potrebbe volerci tantissimo per trovarne anche solo uno. Per questo motivo, si consiglia di effettuare una combo di cattura (cattura consecutiva di Pokémon della stessa specie) di 31 Pokémon, per aumentare le probabilità di apparizione dei Pokémon rari, e di utilizzare un Profumo invito (ciò che nei giochi sostituisce l’Aroma di Pokémon GO).

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Gli Articuno, Zapdos e Moltres trovati alle Isole Spumarine, alla Centrale Elettrica e in Via Vittoria hanno le tipiche 3 IV a 31 dei Pokémon leggendari. Gli esemplari catturati in giro per Kanto in volo, però, non hanno questa peculiarità, e le loro IV saranno tutte casuali.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con l’idea di rendere disponibili più esemplari degli uccelli leggendari?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Oh...non so se è una cosa positiva o no? Di sicuro allungherà la vita del post-game tenendo conto che ci vorrà tempo per prenderli (di nuovo) tutti!

avatar
Di   
5 ore fa, FireLizard ha scritto:

No,dico che sono vaganti

Ah ok, avevo capito male. Ad essere proprio pignoli però fuggono ogni volta che li incontri casualmente e dopo un tot di volte diventano stazionari, e solo li possono essere catturati.

avatar
Di   
11 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

? In XY può essere catturato uno solo tra Zapdos, Moltres ed Articuno in base allo starter scelto, e solamente una volta

No,dico che sono vaganti

avatar
Di   
15 minuti fa, Shio ha scritto:

Io potrei anche pensare che si tratti di una cosa che non vedremo nei prossimi giochi della serie principale, essendo che questi due giochi sono praticamente spin-off ispirati a pokèmon go per mobile. Nel 2019 è stato annunciato che lanceranno la nuova generazione che sarà la 8°, per me questi giochi sono stati lanciati come esperimento per vedere la reazione dei giocatori con la switch, quindi hanno fatto un po le cose alla cazzum haha

Nessun esperimento, probabilmente sono indietro con i giochi della sull ottava gen e vogliono vendere il più possibile lanciandoli con una Switch già sul mercato da due anni 

avatar
Di   
On 19/11/2018 at 19:13, TheDarkCharizard ha scritto:

Più che la notizia in se, mi sorprende che GF stia mettendo mano a queste cose. Possibile che dopo anni voglia finalmente far chiarezza sull’unicità dei Pokemon Leggendari? 

Io potrei anche pensare che si tratti di una cosa che non vedremo nei prossimi giochi della serie principale, essendo che questi due giochi sono praticamente spin-off ispirati a pokèmon go per mobile. Nel 2019 è stato annunciato che lanceranno la nuova generazione che sarà la 8°, per me questi giochi sono stati lanciati come esperimento per vedere la reazione dei giocatori con la switch, quindi hanno fatto un po le cose alla cazzum haha e non sto esagerando, cioè, non ci sono nemmeno le abilità dei pokèmon, oppure lo starter te lo danno maxato full iv...

avatar
Di   
12 ore fa, FireLizard ha scritto:

Come un pò in XY

? In XY può essere catturato uno solo tra Zapdos, Moltres ed Articuno in base allo starter scelto, e solamente una volta

avatar
Di   

un trio solo non ti basta!?...fanne un altro!:asduj1: