Giochi

Famitsu premia Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee con dei punteggi stellari

La nota rivista giapponese Famitsu ha riportato, nel fascicolo pubblicato questa settimana, il punteggio assegnato ai nuovi titoli della serie Pokémon che tutti stiamo aspettando con impazienza, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, in uscita il 16 novembre!Come di consueto, Famitsu ha incaricato quattro critici di giudicare i titoli, ognuno dei quali aveva la facoltà di assegnare un punteggio da 1 a 10. I voti sono stati quindi sommati, ottenendo un punteggio globale in quarantesimi. Ebbene, Pokémon: Let’s Go pare abbiano colpito profondamente i quattro esperti, poiché sono stati premiati con un fantastico 37/40! Nello specifico, tre critici hanno assegnato 9 punti ma uno ha addirittura deciso di premiare i giochi con un bel 10!

10/10, si sa, è spesso un modo simbolico per promuovere al meglio un gioco che è stato apprezzato moltissimo. Con questo la rivista non vuole descrivere Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! come due titoli perfetti, ma piuttosto come una coppia di giochi dal grande potenziale, e la cosa non può che farci sognare.

I fan del brand Pokémon hanno espresso opinioni contrastanti riguardo questi titoli fin dal momento del loro annuncio e del primo, discusso trailer rilasciato lo scorso maggio. Vedere un nome importante come Famitsu assegnare voti così elevati ai nuovi titoli potrebbe essere l’incentivo di cui hanno bisogno i giocatori che hanno speso molte energie a contrastare il prodotto, magari riuscendo persino a convincerli del contrario. O, perlomeno, a concedere a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! il beneficio del dubbio, in attesa di una prova definitiva, che potrà avvenire con i famigerati titoli finalmente in mano il prossimo 16 novembre.

Articolo di Enrico Pons

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)