Il bilanciamento delle statistiche di Pokémon GO è in arrivo oggi 14 novembre

5723

Come annunciato lo scorso mese in occasione del rilascio dei Pokémon di quarta generazione in Pokémon GO, tutti i Pokémon andranno incontro a un bilanciamento delle statistiche.

Dopo settimane di attesa è giunto questo momento! A partire da oggi 14 novembre 2018 alle ore 22:00 (italiane), i valori di statistiche e di conseguenza i PL di ogni Pokémon verranno aumentati o diminuiti seguendo questi nuovi criteri:

  • I valori PS (Punti Salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.
  • I valori della Difesa e della resistenza dei Pokémon verranno ricalibrati in modo da consentire ai Pokémon con statistiche difensive alte di essere validi oppositori in grado di sopraffare gli avversari piuttosto di semplicemente durare più a lungo in campo.
  • Inoltre, i valori della Difesa saranno leggermente ridotti anche per la maggior parte degli altri Pokémon. Questo tipo di cambiamenti è volto a ridurre il divario tra i Pokémon con le statistiche difensive più alte e gli altri.

La modifica riguarderà solo i Pokémon delle prime tre generazioni. I Pokémon di Sinnoh sono stati già rilasciati utilizzando le nuove statistiche di base.

Francesco nasce a Roma nel 1991. È nello staff dal 25 febbraio 2006 e attualmente ricopre il ruolo di Amministratore e supervisore della redazione del sito. La sua passione per il collezionismo e i videogiochi hanno trovato il giusto connubio nei Pokémon. Il suo primo gioco della serie è stato Pokémon Blu.

Commenti dal forum

Discutine sul forum