1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Non sarà possibile utilizzare il Pro Controller in Pokémon Let’s Go

Stando a quanto trapelato, l’utilizzo del Pro Controller non sarà consentito in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Stando a quanto rivelato dalla descrizione coreana e giapponese del Nintendo eShop di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! non sarà possibile utilizzare il Pro Controller nei giochi in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre.

Per giocare ai nuovi titoli, le uniche opzioni contemplate saranno i Joy-Con e la Poké Ball Plus, lo speciale controller che uscirà simultaneamente ai giochi. Non si tratta della prima volta che Nintendo decide di non consentire l’utilizzo del Pro Controller in un gioco di punta per Nintendo Switch. Infatti, anche Super Mario Party e The World Ends With You: Final Remix sono giocabili unicamente con i Joy-Con.

Sebbene non siano state rilasciate le spiegazioni di questa scelta, potremmo ipotizzare che il Pro Controller sia stato scartato perché poco affine allo stile di gioco richiesto in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, che richiederanno ai giocatori un ampio uso dei movimenti dei Joy-Con, specialmente in fase di cattura.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti