Giochi

Non sarà possibile utilizzare il Pro Controller in Pokémon Let's Go

Stando a quanto rivelato dalla descrizione coreana e giapponese del Nintendo eShop di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! non sarà possibile utilizzare il Pro Controller nei giochi in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre.

Per giocare ai nuovi titoli, le uniche opzioni contemplate saranno i Joy-Con e la Poké Ball Plus, lo speciale controller che uscirà simultaneamente ai giochi. Non si tratta della prima volta che Nintendo decide di non consentire l’utilizzo del Pro Controller in un gioco di punta per Nintendo Switch. Infatti, anche Super Mario Party e The World Ends With You: Final Remix sono giocabili unicamente con i Joy-Con.

Sebbene non siano state rilasciate le spiegazioni di questa scelta, potremmo ipotizzare che il Pro Controller sia stato scartato perché poco affine allo stile di gioco richiesto in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, che richiederanno ai giocatori un ampio uso dei movimenti dei Joy-Con, specialmente in fase di cattura.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Ivana Murianni

Speciali

Commenti

...
Warmachine 04/11/2018 19:14:07

Io che speravo di poterlo usare;) ma credo che sia giusto cosi per mantenere lo style di gioco.

...
Momota 04/11/2018 19:24:31

E' un po' un peccato ma spero che sia bello anche senza ^^

...
Darki 04/11/2018 19:24:31

Io questa cosa la trovo assurda.

70€ di hardware non supportato da un 1st party title senza motivo (il pro ha il motion control, poteva benissimo essere usato)

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)