1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In Pokémon: Let’s Go si potrà influenzare la Natura dei Pokémon: scopri come!

Durante un gameplay di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!, è stata mostrata la possibilità di cambiare la Natura del proprio Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Oggi, giovedì 1° novembre, è andata in onda una Nintendo Treehouse incentrata su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, titoli in arrivo il 16 novembre su Nintendo Switch.

Una parte dell’ampio gameplay è stata ambientata ad Azzurropoli, fiorente cittadina di Kanto di cui era già stata mostrata la palestra di Erika, specializzata nei Pokémon di tipo Erba. Durante una visita al Centro Pokémon la giocatrice, con il suo fedele Eevee, ha avuto la possibilità di parlare con un PNG davvero particolare: una Medium dall’aspetto inquietante nell’angolo sinistro dell’edificio. Questo personaggio, da quanto emerso durante la Treehouse, sarà di grande importanza nel gioco poiché permetterà di influenzare la Natura dei Pokémon che andremo a catturare a piacimento.

La ragazza spettrale chiederà, infatti, al giocatore di poter leggere il suo destino in cambio di 10.000 monete, una cifra apparentemente importante. Acconsentendo, la Medium porrà all’Allenatore protagonista due domande fondamentali. La prima sarà: Ci sono cinque fiori di colore diverso, quale vorresti innaffiare? Le opzioni di scelta saranno rosso, blu, giallo, verde e rosa. Ciascuno di questi fiori rappresenta una statistica dei Pokémon, e scegliendo il fiore da nutrire si deciderà la statistica favorita. La seconda domanda, complementare alla prima, sarà: Tra i cinque fiori di cui ho parlato prima, quale faresti seccare? Questa, chiaramente, rappresenterà la statistica sfavorita.

Una volta scelti i due colori, la Natura dei Pokémon sarà definitivamente decisa! Questa meccanica apre le porte a un nuovo modo di vedere le battaglie e l’allevamento dei mostriciattoli tascabili. Non sappiamo se la possibilità di influenzare la Natura dei Pokémon sia esclusiva della Medium ad Azzurropoli o se ci saranno altri PNG, sparsi nella regione di Kanto che svolgeranno lo stesso compito, ma probabilmente si tratterà di una funziona esclusiva della ragazza spettrale.

E voi, cosa ne pensate di questa meccanica? Vorreste vederla anche nei prossimi titoli?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti