1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Gli sviluppatori di Pokémon: Let’s Go rispondono alle domande dei fan

Junichi Masuda e Kensaku Nabana, sviluppatori di Pokémon: Let’s Go, hanno risposto alle domande dei fan poste da Nintendo Australia e Nuova Zelanda.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono stati protagonisti di diversi trailer e interviste esclusive, e mancano ormai pochi giorni prima del loro rilascio ufficiale in tutto il mondo. Nintendo Australia e Nintendo Nuova Zelanda hanno avuto la possibilità di esporre domande e curiosità a Junichi Masuda e Kensaku Nabana, personalità di spicco di Game Freak che hanno lavorato ai titoli sin dal principio.

Il Q & A (Question & Answer) tra gli sviluppatori e i giocatori è raccolto in un video in lingua giapponese, a cui sono stati applicati i sottotitoli in lingua inglese. La sessione di Domanda & Risposta inizia con un chiarimento di Nabana:

Abbiamo sviluppato questi titoli affinché fossero qualcosa di godibile per tutti, sia per coloro che sono nuovi al brand Pokémon sia per i giocatori professionisti. Questi titoli sono per tutti.

Vediamo adesso cosa è stato chiesto al game director e al designer di Game Freak che si sono occupati di Let’s Go!

D: Qual è il vostro aspetto preferito nel creare il design di un videogioco? E quali sono i luoghi e le aree che vi piacerebbe usare come ispirazione per il futuro?

R (Masuda): All’inizio visitiamo posti differenti per le nostre ricerche. PErsonalmente mi piace la parte iniziale dei progetti, Quando ho nuove idee e trascorro momenti in cui penso tra me e me “Forse vedere qualcosa di simile a questo nel gioco renderebbe tutti felici”. Lo trovo divertente ed eccitante. Quali regioni geografiche sono state d’ispirazione…non è una domanda facile a cui rispondere. Quando viaggio, imparo molte cose sulla storia e l’architettura dei luoghi che visito. Molti posti in tutto il mondo mi sono stati d’ispirazione.

R (Nabana): Cosa mi diverte di più? Bé, mi occupo di tutto il lato design e progettazione dei modelli, e la cosa mi diverte molto. Quindi, se mi viene chiesto cosa mi diverte di più è difficile dare una risposta. Ma, se proprio devo…quando ci viene spiegato il concetto di un nuovo gioco da Masuda-san, creiamo dei primi bozzetti. Il momento in cui ci spostiamo dal passo 0 al passo 1 è probabilmente il migliore di tutti.

D: Cosa succederà quando i giocatori decideranno di portare a passeggio i loro Pokémon nella nuova Poké Ball Plus?

R (Masuda): Accadranno molte belle cose…se inserite il vostro Pokémon lì dentro, sentirete il suo verso. Questo sicuramente arricchirà la vostra esperienza. Se anche i vostri amici hanno una Poké Ball Plus potrete avere conversazioni interessanti con loro, per esempio chiedendo quale Pokémon si trova nella loro Poké Ball Plus in quel momento. E, se riportate il Pokémon in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! ci sarà una deliziosa, piccola sorpresa.

D: Ancora una domanda: Pikachu o Eevee?

A questa domanda, com’è visibile dal video della sessione Q & A (che trovate in calce alla notizia), Junichi Masuda solleva il peluche di Pikachu che tiene in grembo, mentre Kensaku Nabana sceglie Eevee. I due sviluppatori iniziano, quindi, a scherzare su quale dei due Pokémon sia il migliore, ma nessuno dei due ne esce vincitore. I due esponenti di Game Freak ne approfittano, quindi, per rivolgere la stessa domanda ai fan. Pikachu o Eevee?

D: QUale Pokémon vorreste avere come compagno nella vita reale così come succede in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!?

R (Masuda): Psyduck! Psyduck!

R (Nabana): Forse Eevee…o, forse, meglio Flareon dopotutto, sarebbe così bello poterlo coccolare nelle fredde giornate invernali.

Masuda: Non ti bruceresti?

Nabana: Sono certo che saprebbe regolare la sua temperatura.

D: Quale evoluzione di Eevee è la vostra preferita?

R (Masuda): Uhm…Eevee non si evolverà questa volta. Non vuole farlo, perché vuole godersi l’avventura insieme a voi. Ma, parlando degli Eevee selvatici..penso che preferirei Sylveon.

R (Nabana): Flareon!

D: Lavorare a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! è stato nostalgico, visto che si ritornerà a Kanto?

R (Masuda): Anche leggendo quello che dicono alcuni Allenatori, ho sentito una forte nostalgia ricordando il passato. Non solo nostalgia, ma mi sono sentito come se stessimo creando qualcosa dalla nostra memoria. Nabana giocava a Pokémon Rosso e Verde quando era alle elementari. Creare qualcosa con persone come lui è stato divertente. Questa intera esperienza mi ha fatto sentire molta nostalgia, e anche questo è stato divertente.

D: Come funziona Pokémon GO?

R (Masuda): Si possono inviare i Pokémon da Pokémon GO al Pokémon Go Park collegando Nintendo Switch e smartphone. Usando Pokémon GO, si può scegliere quali Pokémon inviare e spedirli nel parco. I Pokémon inviati al Go Park stanno insieme e si divertono. Mi piacerebbe che ognuno di voi lo sperimentasse.

D: Considerazioni finali?

R (Masuda): Potrete gustarvi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! comodamente seduti in salotto davanti al monitor di una TV. Usate Pokémon GO e aiutate i vostri amici e parenti a catturare Pokémon. Si tratta di titoli perfetti per essere condivisi con gli altri, ridendo e divertendosi. PEr favore, provate!

Grazie!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti