1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Deoxys in Pokémon GO

Finalmente Deoxys, il Pokémon DNA, diventerà uno degli avversari da affrontare nei Raid EX! Con questa guida potrete affrontarlo al vostro meglio!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ci siamo: dopo un anno in cui Mewtwo ha fatto la sua comparsa nei Raid EX, entra in campo al suo posto Deoxys, il misterioso Pokémon DNA. Sarà possibile affrontarlo, esattamente come Mewtwo, utilizzando il biglietto Raid EX, ottenibile facendo raid di qualsiasi livello all’interno di Palestre sponsorizzate con la scritta in alto a destra “Palestra Raid EX“. I pass, come di consueto, verranno rilasciati una volta alla settimana, ma c’è una novità: sarà ora possibile invitare un amico con un livello amicizia di 3 o 4 cuori al raid che dovrete affrontare.

Il Pokémon si presenta con un ottimo Attacco pari a 345 e una discreta Difesa di 115. Il 100% IV corrisponde a 1570 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66% IV, avrà 1485 PL. Lo potete trovare potenziato solo nel caso di meteo ventoso: i valori massimi delle statistiche corrispondono a 1963 PL e a 1857 PL. Come per i precedenti Raid EX, Deoxys avrà un totale di 12500 PS.

Ecco le tattiche migliori consigliate dalla community Noi Insieme Milano:

ATTACCANTI

Deoxys è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Coleottero, Buio e Spettro.
I migliori attaccanti, in termini di maggior danno nel minor tempo, sono:

  • Mewtwo (Psicotaglio/Palla Ombra)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)*
  • Tyranitar (Morso/Sgranocchio)
  • Absol (Urlorabbia/Neropulsar)
  • Sharpedo (Morso/Sgranocchio)
  • Houndoom (Urlorabbia/Ripicca)

* Ombrartigli è mossa non più disponibile: nel caso il vostro Gengar non la conosca è comunque un valido attaccante anche con la Mossa veloce Sbigoattacco, preferibile rispetto a Sciagura nonostante siano entrambe superefficaci.

In caso di meteo pioggia in game, ottimi attaccanti diventano Pinsir e Scizor con mosse Coleottero, dato che risulteranno potenziate (+20% di danno). In tutti gli altri casi, questa lista non cambia.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessari per sconfiggere Deoxys è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello degli attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo in game;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile portare a termine la lotta senza troppi problemi, a patto che ci siano determinate condizioni: senza il potenziamento del meteo e senza cuori amicizia il metodo più veloce è avere una squadra completa di Gengar con Ombrartigli/Palla Ombra al livello 40 per poterlo abbattere (sarà necessario revitalizzare due volte la squadra).

In alternativa, si potranno utilizzare squadre di Mewtwo o Tyranitar (sempre al livello 40, revitalizzando una sola volta il team). Questa impresa risulta fattibile anche con squadre al livello 30 in giù fino al livello 25, però in questo caso solo schierando squadre di Gengar, Mewtwo e Tyranitar (Sharpedo, Houndoom e Absol non riescono nell’impresa se non vi sono almeno 3 cuori amicizia oppure il meteo a favore) tutti con le mosse consigliate. È consigliabile quindi tentare l’impresa con un amico di alto livello, avendo tre o quattro cuori amicizia o con meteo a favore.

3 giocatori

Senza considerare il meteo e il livello di amicizia dei player, diventa battibile utilizzando tutti gli attaccanti consigliati precedentemente (consigliato un livello di Pokémon in squadra dal 25 in su)
Con i Pokémon attaccanti a livello 20 è possibile batterlo, ma bisognerà rientrare una o due volte in base alla squadra utilizzata.

CONCLUSIONI

Deoxys si presenta come un Pokémon non fattibile in singolo, ma non troppo ostico da contrastare, pertanto basteranno tre giocatori per poterlo sconfiggere senza problemi, in due l’impresa risulta più ardua ma soddisfabile con Pokémon di livelli elevati e un livello amicizia di almeno tre cuori. Il consiglio è quello di potenziare i Tyranitar, i Mewtwo e gli altri attaccanti almeno a livello 25 per poterlo affrontare senza troppi problemi. Fate attenzione alle mosse dei vostri Pokémon: la differenza tra vincere e perdere un raid è proprio quella! Mosse superefficaci garantiscono il 40% di danno in più rispetto a mosse neutre o poco efficaci.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Deoxys Guide Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti