1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha guadagnato 2 miliardi di dollari in “solo” 811 giorni

Grazie a un recente studio abbiamo scoperto che Pokémon GO ha guadagnato la cifra record di 2 miliardi di dollari in “solo” 811 giorni.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In un recente studio condotto da Apptopia, sono stati confrontati i giochi per smartphone più redditizi degli ultimi anni per scoprire in quanto tempo sono riusciti a guadagnare la simbolica cifra di 2 miliardi di dollari. Tra le varie applicazioni presenti in questa ricerca, troviamo grandi classici come Clash of Clans, Candy Crush e ovviamente anche Pokémon GO.

Ebbene, il gioco sviluppato da Niantic è riuscito a sfondare la suddetta cifra in “solamente” 811 giorni attraverso le varie transazioni interne al gioco, essendo questa anche l’unica maniera di guadagno offerta data la sua natura di free to play, ovvero completamente gratuito.

Grazie a questa ricerca, possiamo notare come Pokémon GO sia riuscito a piazzarsi al terzo posto tra tutte le applicazioni ad aver superato i due miliardi di dollari nel minor tempo possibile, impiegandoci poco più di due anni.

Grazie alla stessa analisi, abbiamo accesso anche a dei grafici a torta che ci mostrano rispettivamente in quali nazioni sono stati effettuati il maggior numero di acquisti all’interno dell’app (IAP – “In App Purchases”) e in quali Paesi questa applicazione è stata scaricata maggiormente. Com’era ovvio aspettarsi, Giappone e Stati Uniti dominano la classifica delle transazioni, mentre nel grafico dedicato ai download spiccano nazioni come India, Brasile, Messico o Indonesia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

guadagno Pokémon GO soldi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti