1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Millennium prova in anteprima Let’s Go: quali sono le novità?

Pokémon Millenium ha avuto l’opportunita di provare la versione definitiva di Pokémon: Let’s Go in anteprima, nel corso di un gameplay di circa due ore svoltosi a Londra, scoprendo succose novità.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Millennium ha avuto l’opportunità di provare in anteprima Pokémon Let’s Go, Pikachu! & Pokémon Let’s Go, Eevee! per circa due ore. Durante il gameplay, svoltosi a Londra, sono saltate fuori tante novità mai mostrate prima per i nuovi titoli di Game Freak.

I responsabili del canale Youtube di Pokémon Millennium Francesco Cilurzo, in arte Cydonia, e Chiara Rocco, sono volati a Londra questa mattina per provare Pokémon Let’s Go in una versione senza alcuna restrizione, all’interno della sede di The Pokémon Company International. Il gameplay comprendeva una sostanziale fetta di gioco, dalle battute iniziali  fino alla palestra di Brock, situata nella città di Plumbeopoli. Vediamo le novità scoperte durante il test dei titoli!

Il Condividi Esperienza sarà integrato nella meccanica di gioco

La prima novità sostanziale è che il Condividi Esperienza non sarà uno Strumento Base come nelle precedenti due generazioni, anzi non si tratterà neanche di un vero e proprio strumento. Sarà infatti attivo fin dall’inizio come meccanica di gioco vera e propria, e tutti i Pokémon della squadra riceveranno di default lo stesso ammontare di esperienza dopo una lotta o una cattura.

Temete di vedere i livelli dei vostri Pokémon schizzare in alto alla velocità della luce? Niente paura! Sembra proprio che l’esperienza verrà distribuita in modo estremamente bilanciato. Durante le due ore di gameplay, infatti, seppur catturando ogni Pokémon selvatico incontrato e sconfiggendo ogni Allenatore, il livello dei Pokémon dei nostri youtuber è sempre rimasto nel range di quello degli avversari, rivale e Capopalestra Brock compresi.

Il rivale avrà una grande importanza nella storia

Pur essendo basato su Pokémon Giallo del 1998, Pokémon Let’s Go ha introdotto nuovi personaggi e riadattato alcuni di quelli più importanti, come il rivale del protagonista. Questo personaggio, pur essendo stato mostrato poco all’interno dei trailer, sarà presente fin dall’inizio dell’avventura e ricoprirà un ruolo fondamentale all’interno della storia principale.

Saranno presenti missioni giornaliere

Ad arricchire l’esperienza di gioco, in Pokémon Let’s Go sono state introdotte particolari missioni giornaliere in giro per la regione, interessantissima novità esclusiva dei prossimi titoli. Non si sa ancora con esattezza quali siano i compiti che verranno affidati ai giocatori, ma questa innovazione potrebbe essere un ulteriore collegamento con Pokémon GO, in cui sono presenti missioni che garantiscono ricompense di vario tipo.

Il tasso di cattura dipenderà da più fattori

Dopo la rimozione delle lotte contro i Pokémon selvatici, ci si aspettava una modifica del tasso di cattura. Ora sappiamo che questo particolare valore sarà influenzato non solo dalla rarità e potenza del Pokémon che stiamo tentando di catturare, ma anche dalla precisione con cui lanceremo la Poké Ball mediante il movimento del Joy-Con o della Poké Ball Plus.

I Pokémon selvatici appariranno con meno frequenza

I render 3D dei Pokémon che camminano liberamente sullo schermo potevano far pensare a un intasamento totale della mappa di gioco, ma non sarà così: il tasso di apparizione dei mostriciattoli nell’erba alta sembra essere stato limitato per rendere più godibile l’esperienza di gioco, senza eccessive interruzioni da parte di Pokémon selvatici.

Inoltre Bulbasaur, che in Pokémon Giallo era ottenibile da un PNG a Celestopoli, sarà ottenibile all’interno del Bosco Smeraldo.

Saranno presenti natura, mosse con STAB e strumenti

È stata confermata la presenza della natura dei Pokémon, oltre che la possibilità di eseguire mosse con STAB. Sono risultate assenti, invece, le abilità dei mostriciattoli tascabilie e gli strumenti tenuti. Non è stato ancora confermato come si attiveranno le Megapietre necessarie alla megaevoluzione. Gli strumenti saranno però presenti, con tanto di slot dedicata nella Borsa del giocatore.

 

Ricordiamo che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili a partire dal prossimo 16 novembre. Rimanete con noi per essere aggiornati su tutte le novità scoperte grazie al gameplay di Londra!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti