Giochi

Scoperti i tassi di schiusa dei Pokémon regionali dalle uova da 7 km di Pokémon GO

L’evento dedicato a Kanto e ai Pokémon regionali di Pokémon GO è iniziato lo scorso 13 settembre alle ore 22:00 e finalmente abbiamo le prime statistiche sulla schiusa dei Pokémon dalle Uova da 7 km.

I dati sono stati raccolti dall’utente di reddit cjmithli che ha raccolto informazioni sulle schiuse di ben 2573 uova da 217 giocatori diversi. Come avranno potuto notare alcuni giocatori, oltre ai Pokémon di Alola e i regionali di Kanto, hanno fatto capolino nelle Uova da 7 km anche Tangela e Porygon: due Pokémon che presto potranno evolversi in Tangrowth e Porygon-Z con l’introduzione della quarta generazione.

Purtroppo la percentuale di ottenimento dei Pokémon regionali è molto bassa rispetto a quello che ci si prospettava per l’evento. In media un solo Pokémon su 8 sarà regionale e andando nello specifico Kangaskhan e Tauros hanno una probabilità di schiusa di circa il 4%, mentre Mr. Mime e Farfetch’d saranno più rari con una probabilità di circa il 2,25%.

Ricordiamo comunque che, nonostante il campione sia ampio, le probabilità potrebbero discostarsi di qualche punto percentuale dal valore effettivo programmato nel gioco.

Le uova dell’evento sono ottenibili esclusivamente dai pacchi amicizia aperti dalle 22:00 del 13 settembre alle 22:00 del 30 settembre. Tutte quelle ottenute prima o dopo non conterranno i regionali!

Articolo di Francesco Giallatini

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)