1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak cerca collaboratori per un futuro gioco Pokémon?

Secondo quanto scritto sul sito Lootpots da Pixelpar, famoso per i suoi indovinelli su Let’s Go prima dell’annuncio, sembra che Game Freak entrerà nelle fasi di progettazione e animazione di un nuovo gioco di ruolo a settembre.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Secondo quanto scritto sul sito Lootpots da Pixelpar, famoso per i suoi indovinelli su Let’s Go prima dell’annuncio, sembra che Game Freak entrerà nelle fasi di progettazione e animazione di un nuovo gioco di ruolo a settembre. Nonostante non sia ancora confermato, il noto leaker ritiene che questi lavori siano dedicati al titolo Pokémon previsto per il 2019 su Nintendo Switch.

Per l’occasione, grazie agli annunci di lavoro pubblicati dalla stessa Game Freak, sappiamo che la società sta rafforzando il proprio team, offrendo posizioni a lungo termine che inizieranno proprio a settembre 2018. I ruoli richiesti includono un Planner e un Motion Designer.

Per la posizione da Planner, Game Freak cerca persone con esperienza nella creazione di sistemi di gioco “altamente strategici” e nella pianificazione e creazione di specifiche per lo sviluppo di un nuovo RPG. La disponibilità per il posto inizia il prossimo mese e sembra trattarsi di un’assunzione piuttosto che un contratto a termine.

Il ruolo per il Motion Designer, invece, richiede un esperto animatore in Maya per movimenti, espressioni facciali e animazioni secondarie. Il lavoro riguarderà sempre “un progetto di sviluppo per un videogioco di consumo”. A differenza del Planner, qui si parla di una posizione contrattuale.

Considerando il termine “nuovo RPG”, Pixelpar esclude che i nuovi assunti lavoreranno su Pokémon Let’s Go Pikachu o Eevee, l’uscita dei quali ormai è imminente. Quindi, a meno che non si tratti di lavori urgenti dell’ultimo minuto, la sua scommessa è sul gioco Pokémon in uscita a fine 2019, inaugurando probabilmente l’inizio dell’ottava generazione.

Con questa previsione, però, non è d’accordo Cresselia o Jynx Club, altra nota leaker, scettica sul fatto che lo sviluppo di una nuova generazione Pokémon possa iniziare così tardi. Poiché ogni generazione richiede dai 3 ai 6 anni per essere messa alla luce, lei punta sull’inizio dei lavori per un’ipotetica nona generazione.

E voi, che ne pensate? L’ampliamento di personale porterà buone notizie per tutti i fan dei mostriciattoli tascabili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

collaborazione Game Freak Pokémon 2019

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti