Annunciati nuovi Pokémon assistenti in Super Smash Brosh. Ultimate

694

Durante il Super Smash Bros. Ultimate Direct dell’8 agosto 2018 sono state annunciate molte novità riguardanti i titoli in arrivo su Nintendo Switch il 7 dicembre prossimo.

Tra gli annunci della diretta, durata ben 26 minuti e 58 secondi, uno spazio importante è stato riservato ai nuovi Pokémon che rivestiranno il ruolo di assistenti. Trovando le Poké Ball come oggetti sarà possibile ricevere l’aiuto di alcune creature tascabili davvero speciali.

Exeggutor Alola, il Pokémon più iconico della bellissima regione dei titoli di settima generazione, sarà presente in tutta la sua altezza per essere utilizzato come albero, su cui arrampicarsi e agevolarsi durante le lotte. Anche Abra, il piccolo Pokémon di tipo Psico con la fastidiosa caratteristica di teletrasportarsi e fuggire via dagli incontri, potrà uscire da una Poké Ball e affiancarvi, facendovi scomparire e riapparire alle spalle dei nemici. Da Alola con furore arriverà Mimikyu, lo spettro ricoperto da un panno che un tempo era il peluche di un Pikachu. Il Pokémon Fantasmanto racchiuderà gli avversari sotto il suo mantello, in una mossa simile alla sua peculiare mossa Z, Dolce Sacco di Botte, introdotta in Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Dalle Poké Ball sarà poi possibile ricevere aiuto anche da Vulpix e Vulpix Alola che, insieme, colpiranno gli avversari con un attacco combinato di fuoco e ghiaccio. Pyukumuku, invece, se trovato come assistente utilizzerà il suo pugno caratteristico per mettere K.O. i nemici e, trionfalmente, ad attacco eseguito con successo saluterà con la mano prima di scomparire. Il malleabile Ditto assumerà le sembianze del proprio personaggio per lottare, eseguendo un attacco gemello con il giocatore.

Se, anziché una Poké Ball, si troverà come oggetto una Master Ball, a venire richiamati come assistenti potranno essere Solgaleo, Pokémon che simboleggia il sole ad Alola, e Lunala, la controparte che rappresenta la luna. Le due creature leggendarie si attiveranno anche nella modalità sole crescente e luna piena, che le rende più forti e in grado di colpire simultaneamente più nemici. Anche Marshadow, Pokémon misterioso di tipo Spettro e Lotta, potrà essere trovato, sfortunatamente per i propri nemici. Il piccolo fantasma apparirà come un’ombra, all’insaputa di tutti, per colpire gli avversari nella forma assunta durante l’esecuzione della sua mossa Z peculiare, che trasforma l’attacco Ombrafurto in Colpo Eptastellare Rubanima.

 

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando Caporedattrice, amministratrice del gruppo Facebook e collaboratrice di forum e gruppo Telegram. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum