1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie  / 
  3. Giochi

Niantic prenderà nuovi provvedimenti contro chi bara in Pokémon GO

Pokémon GO è stato preso di mira sin dal suo debutto. Innumerevoli persone cercano di barare al gioco, per esempio falsificando la posizione del proprio cellulare. Niantic ha sempre cercato di far rispettare le regole, e ha recentemente annunciato una nuova serie di provvedimenti volti a prendere di mira i cosiddetti cheater. Per gli sviluppatori […]

di 
   · 1 min lettura Giochi

Pokémon GO è stato preso di mira sin dal suo debutto. Innumerevoli persone cercano di barare al gioco, per esempio falsificando la posizione del proprio cellulare. Niantic ha sempre cercato di far rispettare le regole, e ha recentemente annunciato una nuova serie di provvedimenti volti a prendere di mira i cosiddetti cheater.

Per gli sviluppatori dell’app, barare è tutto ciò che viola i termini d’uso e le linee guida per Allenatori (pagina in inglese, ndr) di Pokémon GO, tra cui la sopraccitata falsificazione della posizione e l’utilizzo di software di terze parti per accedere al client dell’app. Sono previsti 3 differenti provvedimenti per gli utenti che continuano ripetutamente a barare:

Provvedimenti Effetti Durata
Primo provvedimento Possibilità di non incontrare Pokémon rari e di non ricevere biglietti raid EX 7 giorni
Secondo provvedimento Accesso all’account disabilitato 30 giorni
Terzo provvedimento Chiusura dell’account Per sempre

 

La scelta di Niantic è stata fatta per permettere a chi non segue le regole di tornare sulla retta via e iniziare a giocare secondo i termini d’uso dell’applicazione. Nonostante ciò, la compagnia ha annunciato che, in casi eccezionali, si potrebbe passare automaticamente alla chiusura definitiva dell’account, anche senza aver ricevuto le prime due ammonizioni.

Schermata di chiusura permanente dell’account.

Nell’eventualità che il vostro account venga bannato per errore, potrete ricorrere alla pagina dedicata, fare ricorso e attendere la fine dei controlli da parte di Niantic.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Beh, mi pare anche giusto!

Proprio oggi, mentre ci preparavamo in un gruppo pubblico per Zapdos, abbiamo beccato un fly. Siamo usciti tutti e abbiamo fatto un gruppo privato così quello ha praticamente buttato via un biglietto! xD

avatar
Di   

Se fai un gioco che è impossibile da completare legalmente o senza spendere milioni, è anche normale che la gente usi i cheat.

Facessero i regionali disponibili ALMENO con le uova nel resto del mondo e gli Unown con una rarità più accettabile, e una soluzione alternativa per i leggendari visto che non tutti possono fare i gruppi nei raid, ma così molta gente è impossibilitata a completare il gioco.

avatar
Di   
3 ore fa, Gabar ha scritto:

Beh, mi pare anche giusto!

Proprio oggi, mentre ci preparavamo in un gruppo pubblico per Zapdos, abbiamo beccato un fly. Siamo usciti tutti e abbiamo fatto un gruppo privato così quello ha praticamente buttato via un biglietto! xD

Il problema dei fly più che nei raid che potrebbe anche essere visto come aiuto è quando ti attaccano le palestre...