1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cifre da record per Pokémon GO: guadagnati 1,8 miliardi di dollari in due anni

A due anni dal rilascio di Pokémon GO, l’applicazione ha registrato cifre da capogiro. I giocatori di tutto il mondo spendono, in media, 2 milioni di dollari al giorno.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO si appresta a celebrare il suo secondo compleanno e il bilancio dei guadagni è davvero da capogiro!

Dal rilascio dell’applicazione per smartphone di The Pokémon Company e Niantic, avvenuta nell’estate del 2016, fino a oggi sono stati guadagnati ben 1,8 miliardi di dollari! I giocatori di Pokémon GO di tutto il mondo, quindi, spendono circa 2 milioni di dollari al giorno, la maggior parte dei quali vengono pagati dagli Allenatori giapponesi e statunitensi (negli Stati Uniti viene speso il 34% della cifra totale giornaliera e in Giappone il 28%). A seguire ci sono i giocatori di Germania, Gran Bretagna e Taiwan, che si accaparrano rispettivamente il 5%, il 4% e il 3% delle spese.

I giocatori che spendono di più per Pokémon GO si avvalgono di Google Play (58%), mentre i dispositivi Apple sono al secondo posto (42%). Durante l’estate del rilascio dell’applicazione, Pokémon GO era rimasto in cima alle classifiche come gioco più scaricato per ben 74 giorni consecutivi, senza mai lasciare i primi 10 posti neanche nei mesi successivi e arrivando a superare persino applicazioni famose e utilizzate in tutto il mondo come WhatsApp. Ancora oggi, in ben 21 Paesi (tra i quali ci sono Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Canada), Pokémon GO rimane sul podio delle applicazioni che registrano più download. Il gioco è, inoltre, attualmente al quattordicesimo posto per i dispositivi Apple in Giappone.

E voi, cosa ne pensate di questo successo? Avete contribuito ai guadagni di Pokémon GO oppure l’applicazione non vi ha interessati?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

guadagni Pokémon GO The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti