1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ishihara spiega perché Pokémon Let’s Go è ispirato a Giallo

In un’intervista con Famitsu, il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha spiegato perché Let’s Go Pikachu e Eevee sono basati sul classico gioco per Game Boy, Pokémon Giallo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

In un’intervista con Famitsu, il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha spiegato perché Let’s Go Pikachu e Eevee sono basati sul classico gioco per Game Boy, Pokémon Giallo.

Ishihara si è soffermato sulla volontà di voler espandere l’idea di avere i Pokémon che camminano al tuo fianco, già proposta con altre forme in passato. In Pokémon GO, ad esempio, camminando con il proprio compagno, è possibile ottenere le caramelle della sua specie. Parlando della serie animata, invece, Pikachu ha sempre seguito Ash fuori dalla sua Poké Ball, mentre Eevee è stato scelto come controparte per la sua popolarità.

Queste sono state le parole del presidente di TPC:

“In Pokémon GO, puoi portare un Pokémon compagno in giro con te e camminare con lui, ma se guardiamo indietro per scoprire da dove ciò è iniziato, troviamo Pokémon Giallo. In Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee volevamo espandere questa funzionalità e portarla ancora oltre. Pikachu ha sempre seguito Ash nella serie animata e Eevee è famoso grazie alla sua abilità di evolversi in molteplici Pokémon. Come ho accennato in precedenza, noi vorremmo che questi nuovi titoli avvicinino i giocatori di Pokémon GO alla serie principale e, dato che i Pokémon di prima generazione appaiono tutti nell’applicazione mobile, ci è sembrata una buona scelta partire da Pokémon Giallo come base.”

Nella stessa intervista, Ishihara ha parlato riguardo la preoccupazione che la serie Pokémon possa perdere la sua identità presentando un design completamente diverso:

“Tra coloro che hanno giocato questi nuovi titoli, potrebbe esserci qualcuno che percepisce uno stravolgimento del classico design della serie. Tuttavia, abbiamo continuamente cambiato le formule dei giochi, sin dall’inizio, e alla fine i giocatori hanno sempre accettato di buon grado le nuove modifiche. Per questo motivo, anche adesso stiamo cercando di proporre diversi cambiamenti, ma ciò fa parte di una tradizione di lunga data di Game Freak e della serie Pokémon. Non faremo errori con le basi, quindi, per favore, abbiate fiducia.”

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, quindi, tentano di scardinare alcuni canoni a cui siamo stati abituati da più di 20 anni. Si parte da Pokémon Giallo per arrivare ad una nuova frontiera mai esplorata prima e solo il tempo ci saprà dire se ne sarà valsa la pena.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti