1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Grandi novità su Pokémon X e Pokémon Y dall”E3 di Los Angeles: Nuovi Pokémon, PSS, Nuove modalità e tanti dettagli!

Durante la conferenza completamente dedicata a Pokémon X e Pokémon Y all’E3, The Pokémon Company International ha rilasciato nuove informazioni sui titoli tra cui i nuovi Pokémon rivelati dal trailer mostrato accidentalmente alcune ora prima durante l’evento. Di seguito tutti i dettagli: Più lingue in un solo gioco I giocatori potranno scegliere una delle 7 […]

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante la conferenza completamente dedicata a Pokémon X e Pokémon Y all’E3, The Pokémon Company International ha rilasciato nuove informazioni sui titoli tra cui i nuovi Pokémon rivelati dal trailer mostrato accidentalmente alcune ora prima durante l’evento. Di seguito tutti i dettagli:

Più lingue in un solo gioco

I giocatori potranno scegliere una delle 7 lingue disponibili: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese o coreano. Una volta scelta, non sarà possibile cambiarla nel corso del gioco. Il gioco in versione giapponese contiene oltre 800.000 caratteri, nella versione inglese oltre 1.200.000 parole.

Sistema PSS

Il sistema PSS (Player Search System) ti permette di trovare e collegarti con altri giocatori di Pokémon X e Pokémon Y. Sarà possibile connettersi con i giocatori nelle vicinanze (via Wireless) o nel resto del mondo (tramite Internet). E possibile connettersi anche con giocatori che non si conoscono.

Si potrà accedere al PSS dal Touch Screen. Una volta selezionato l’icona giocatore potremmo scegliere se scambiare, lottare o altre funzionalità che saranno rivelate successivamente. I giocatori saranno suddivisi in Amici, conoscenti e passanti; i quest’ultimi due possiamo promuoverli al grado di amici; potremmo avere fino a 100 amici.

Nuove modalità di lotta

Su Pokémon X e Pokémon Y saranno disponibili due nuove modalità di lotta, la prima permette di combattere contro un gruppo di Pokémon selvatici, 5 contro 1. Ciò permettere di far diventare i Pokémon ancora più forti.

La seconda modalità si chiama Lotta Aerea e permetterà di far lottare i propri Pokémon nel cielo. Possono partecipare solamente i Pokémon in grado di volare, ovvero tipo Volante e i Pokémon con l’abilità Levitazione. Gli avversari che ti affronteranno nelle lotte aeree si troveranno in luoghi sopraelevati e irraggiungibili. Le sfide sono molto impegnative.

Nuovi Pokémon

Talonflame è l’evoluzione di Fletchling, è un Pokémon di tipo Fuoco e Volante. È alto 1,2 m e pesa 24,5 kg. Talonflame può imparare Baldeali.

Molto veloce e potente. Talonflame si precipita in picchiata sui nemici e li attacca con calci devastanti. Quando la lotta entra nel vivo, sfreccia nel cielo sprigionando fiamme dal corpo.

 

Clauncher è un Pokémon di tipo Acqua. È alto 0,5 m e pesa 8,3 kg. Può imparare la mossa Martellata.

Clauncher si riconosce facilmente per via della sua chela sproporzionatamente grande, con la quale può catturare le prede o sparare dell’acqua come fosse un proiettile; è anche in grado di spaccare i macigni da una distanza ravvicinata.

Skrelp è un Pokémon di tipo Veleno e Acqua. È alto 0,5 m e pesa 7,3 kg. Può imparare la mossa Fangobomba.

Grazie al suo aspetto, Skrelp riesce a mimetizzarsi fingendosi un’alga. Quando una preda si avvicina troppo, Skrelp le spruzza del veleno per immobilizzarla.

Altre informazioni dalla Conferenza

Oltre a Gogoat, saranno guidabili altri Pokémon come Rhydon. In caso di necessità, possiamo guidare i Pokémon per superare degli ostacoli come un terreno roccioso.

Come anticipato in alcune scene dei trailer, Il gioco offre diverse angolazioni della telecamera.

Sarà possibile importare i Pokémon dai giochi precedenti.

Il tipo folletto è stato introdotto per bilanciare il potere che avevano i Pokémon di tipo drago e alcuni squilibri nella tabella di compatibilità.

Il gioco è basato sulla Francia. Il team di sviluppo si è concentrato sulla sua bellezza.

Gli EVs e IVs ricopriranno un ruolo più importante sui titoli e saranno più visibili e accessibili ai giocatori.

Il giocatore può muoversi in 8 direzioni diverse. Questa scelta è dovuta al fatto che per i giocatori sarà più semplice incontrare Pokémon selvatici in questa maniera. Quando però il personaggio indossa i pattini a rotelle o utilizza altre cose (non specificate) può muoversi liberamente.

La musica dei titoli sarà meno digitalizzata in modo da dare delle sensazioni differenti.

Ci sarà un rivale nel gioco.

La lista amici del Nintendo 3DS e la funzionalità PSS saranno pienamente compatibili.

Ci sarà sempre un unico file di salvataggio.

Il team di sviluppo sta lavorando alla Retrocompatibilità dei titoli.

Sarà possibile muoversi in diversi modi all’interno della regione, però sono limitati solo ad alcuni luoghi.

Le battaglie online saranno simili a quelle attuali, ma sarà possibile scegliere la musica che si desidera prima della lotta.

Continuerà ad esistere la GTS.

Nessuna nuova informazione sulla nuova forma di Mewtwo o sul Team cattivo del gioco

Non è stato rivelato il numero esatto di nuovi Pokémon presenti

Pokémon Rosso e Blu non saranno rilasciati su Virtual Console

Da Pokémon Diamande e Perla, sono avvenuti oltre 80 milioni di scambi di Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti