1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciata ufficialmente la Sfida Internazionale di giugno 2018

È stata annunciata la nuova Sfida Internazionale per il mese di giugno 2018 su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Scopri come partecipare e quali Pokémon sono ammessi all’interno di questo articolo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente l’inizio della Sfida Internazionale per il mese di giugno 2018, ovvero una Gara Online in cui i migliori giocatori si sfideranno per accumulare Championship Point e partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon 2018.

La Sfida Internazionale seguirà lo stesso regolamento del campionato di videogiochi 2018 (VGC) ovvero la Lotta in Doppio con squadre composte da sei Pokémon di cui solo quattro potranno scendere sul campo di battaglia, i quali verranno tutti automaticamente portati al livello 50 indipendentemente dal livello di partenza. Non sono previste restrizioni per quanto riguarda la scelta degli strumenti ma non sarà possibile affidare a due Pokémon differenti lo stesso strumento. Inoltre, ogni giocatore avrà a disposizione 5 minuti in totale e 45 secondi per ogni turno.

Alle lotte potranno partecipare tutti i Pokémon provenienti dal Pokédex Nazionale esclusi i Pokémon Misteriosi e alcuni Pokémon Leggendari (consulta qui la lista dei Pokémon ammessi in caso di dubbio) e, inoltre, non sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti tramite Pokétrasferitore.

Come detto, i giocatori che parteciperanno avranno la possibilità di vincere Championship Point a patto che abbiano a disposizione un ID Giocatore e abbiano partecipato al programma Play! Pokémon prima dell’inizio della stagione competitiva. Tutti coloro che entreranno in classifica portando a termine almeno 3 lotte riceveranno 50 Punti Lotta.

Le iscrizioni per la Sfida Internazionale saranno aperte a partire da giovedì 7 giugno 2018 alle 00:00 (UTC) e si concluderanno giovedì 14 giugno ore 23.59 (UTC).

La Gara Online partirà venerdì 15 giugno alle ore 00:00 (UTC) e si concluderà domenica 17 giugno alle ore 23.59 (UTC) con ogni giocatore che potrà partecipare a un massimo di 15 lotte giornaliere; i giocatori delle categorie Junior e Senior (nati nel 2003 o successivamente) potranno partecipare solo tra le ore 6.00 e le 23.00.

Per poter partecipare alla Gara Online si deve avere a disposizione un account Club Allenatori di Pokémon (clicca qui per iscriverti) e di una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con una squadra di Pokémon ammessi.

Per consultare l’intero regolamento della Sfida Internazionale è possibile visitare il sito del Pokémon Global Link.

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti