1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trapelati nuovi dettagli sul trasferimento di Pokémon tra Let’s Go e Pokémon GO

In un’intervista per GNN Taiwan, Junichi Masuda rivela diversi dettagli su Pokémon Let’s Go, tra cui la possibilità di trasferire creature tascabili su Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In un’intervista per GNN Taiwan, Junichi Masuda ha rivelato ulteriori dettagli circa i nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee, parlando del trasferimento di creature tascabili tra i titoli per la console ibrida e la celebre applicazione di Niantic Pokémon GO.

Stando all’intervista, sarà possibile trasferire i mostriciattoli tascabili da Pokémon Let’s Go a Pokémon GO dopo aver completato un certo episodio dell’avventura, attraverso un mini-gioco. Questa dichiarazione svelerebbe la possibilità di avere una comunicazione a senso doppio tra i due giochi, non un semplice trasferimento di Pokémon dall’applicazione per Android e iOS ai titoli per Nintendo Switch.

Le caramelle di Pokémon GO, inoltre, non potranno essere utilizzate all’interno dei titoli per Nintendo Switch. Confermata invece la presenza dei combattimenti contro gli Allenatori, ribadendo come siano una delle meccaniche principali dell’intero brand.

Una grande innovazione in Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee riguarda l’utilizzo del PC. A quanto pare, i Pokémon potranno essere ritirati e depositati direttamente dalla borsa, per cui non è ancora ben nota la funzionalità del PC nei Centri Pokémon. In più, come si intuisce dal trailer, è confermata l’assenza delle MN a favore del Poképassaggio.

Junichi Masuda parla inoltre del metodo di cattura dei Pokémon utilizzando la console ibrida in modalità portatile. Sebbene si fosse pensato di sfruttare il touch screen per mirare, questa idea è stata scartata poiché risulta difficile tenere fermamente Nintendo Switch con una sola mano. Per ovviare a questo inconveniente, il team ha optato per l’utilizzo dei sensori di movimento della console per mirare, per poi completare la cattura premendo uno dei pulsanti.

In più, Masuda afferma di non poter rivelare informazioni circa la presenza di Mosse-Z, megaevoluzioni e personalizzazione dell’Allenatore in questa fase, invitando i fan a rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti futuri. Per quanto riguarda i legami con altre regioni, si esclude la presenza di un qualsiasi collegamento sia con Johto che con Alola. Le due versioni, come nel caso di tutti gli altri titoli principali della serie, si differenzieranno tra loro per i Pokémon catturabili.

Per terminare, una curiosità: a Junichi Masuda viene chiesto quale versione di Pokémon Let’s Go sceglierebbe, ma il membro fondatore di Game Freak risponde affermando che è una domanda molto difficile e che non saprebbe come rispondere.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti