1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuovi rumors per Pokémon X e Pokémon Y!

Il tempo che ci separa da Pokémon X e Pokémon Y diminuisce sempre di più, ma lo stesso non avviene con i rumors al riguardo, che nell’ultimo periodo si sono fatti sempre più numerosi. Dopo Jesus Casado, questa volta è un anonimo ad affermare di possedere informazioni riservatissime sui nuovi giochi di sesta generazione, come […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il tempo che ci separa da Pokémon X e Pokémon Y diminuisce sempre di più, ma lo stesso non avviene con i rumors al riguardo, che nell’ultimo periodo si sono fatti sempre più numerosi.

Dopo Jesus Casado, questa volta è un anonimo ad affermare di possedere informazioni riservatissime sui nuovi giochi di sesta generazione, come i dati integrali relativi al Pokédex e la lista completa delle palestre.

A dimostrazione della genuinità delle sue fonti, tale anonimo ha pubblicato in rete un giorno prima del loro annuncio ufficiale (in data 13 maggio) gli esatti nomi inglesi dei quattro nuovi Pokémon rivelati dalla rivista giapponese CoroCoro; invero l’unico errore commesso è stato nel nome di Pancham, riportato come “Panchum”.

 

Ha poi successivamente rilasciato le seguenti informazioni parziali:

– È confermato il nuovo tipo Fata, debole al tipo Veleno ed al tipo Acciaio ma immune al tipo Drago, superefficace contro quest’ultimo, contro il tipo Buio ed il tipo Lotta, mentre il tipo Fuoco ed il tipo Psico ne saranno resistenti.

Sylveon è di tipo Fata. Ad altri Pokémon, come Mawile, verrà retro-assegnato questo nuovo tipo.

Mewtwo ha due nuove forme, una per gioco, e quella attualmente rivelata è la forma X. Ad avallare quest’ipotesi, sorprendentemente, è un’immagine del sito ufficiale giapponese del film Genesect Extrarapido: il risveglio di Mewtwo. Come riscontrabile da questo link http://www.pokemon-movie.jp/img/Pokémon/long/info/infoM2x.png il nome dell’immagine è appunto “M2x” (Mewtwo X). Che ci sia anche un M2y?

 

– Il nome del professore Pokémon è Patrice. La pronuncia è [pat’ʀis], che ricorda la parola “trees” (alberi in inglese); non solo dunque questo nome riprenderebbe il fattore “Francia” dei nuovi giochi, ma sarebbe anche in linea con la tradizione dei nomi dei professori Pokémon associati a vari tipi di alberi/piante.

– La prima palestra sarà del tipo Coleottero, la seconda del tipo Fata e la quarta del tipo Lotta.

– Alcuni attacchi avranno un doppio tipo.

– L’evoluzione finale di Fennekin sarà del tipo Fuoco e Psico, quella di Chespin del tipo Erba e Buio e quella di Froakie del tipo Acqua e Lotta.

– Ci sarà un nuovo sistema di battaglia accessibile solo ai Pokémon volanti e/o con l’abilità Levitazione.

– Sarà possibile controllare gli EV dei propri Pokémon all’interno di una struttura dedicata; inoltre gli EV saranno attribuibili attraverso mini-giochi, e per portare una statistica al massimo degli Effort Values occorreranno circa due ore.

Nonostante ormai molti siano convinti che tutto ciò che proviene da questo anonimo sia vero, Jesus Casado, tramite il suo account di Ask.fm, ha dichiarato che la maggior parte di tali informazioni sono false. Inoltre, almeno per il momento, non ci sarà modo di conoscere ulteriori dettagli dal suddetto anonimo visto che il suo portavoce si è rifiutato di continuare con la pubblicazione sul web delle informazioni riservate (forse per paura di azioni legali da parte di The Pokémon Company?).

Ancora una volta siamo tutti davanti allo stesso bivio: credere o diffidare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti