1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un uomo di 83 anni scomparso è stato ritrovato da una giocatrice di Pokémon GO

Un uomo affetto da demenza senile, disperso e incapace di ritrovare la strada di casa, è stato ritrovato da una donna a caccia di creature tascabili su Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Grazie all’enorme successo riscontrato fin dal giorno del suo rilascio, Pokémon GO ha aiutato i giocatori di tutto il mondo a collaborare, socializzare e prendere parte a molte iniziative. Sono davvero tante le buone notizie collegate alla nota applicazione di Niantic, e di recente ne è stata aggiunta una nuova di zecca.

Nel corso di aprile 2018 Homer Howard, uomo di 83 anni affetto da demenza senile, un giorno non è rientrato a casa ed è stato dato per scomparso. Nessuno dei suoi familiari sapeva, infatti, dove fosse e le autorità allertate brancolavano nel buio. Probabilmente incapace di ricordarsi la strada del ritorno, Homer si era allontanato sempre di più ed era introvabile. Per sua fortuna Allison Hines, smartphone in mano, era a caccia di Pokémon nello stesso parco in cui l’uomo vagava sperduto. La giocatrice di Pokémon GO ha ritrovato Homer mentre gironzolava lungo il Kenney Shields Park a Covington, nel Kentucky, a ben 30 miglia di distanza da casa, senza essere al corrente del fatto che fosse disperso e che le sue ricerche fossero in corso.

Qualcosa, nella mente di Hines, deve averla convinta a smettere di giocare per rivolgere la parola all’anziano, ed è fortunato il momento in cui ha deciso di abbandonare l’applicazione per soccorrerlo.

Homer Howard è riuscito a tornare a casa e Allison ha ripreso il suo importante compito di catturare Pokémon. Il Kennedy Shields Park è ricchissimo di creature tascabili e, senza quel movente a spingerla fino a lì, probabilmente la donna non avrebbe mai incontrato Homer.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti