1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Detective Pikachu per Nintendo 3DS è ora acquistabile nei negozi e sull’eShop

Oggi, venerdì 23 marzo, esce in Italia Detective Pikachu, titolo spin-off a tema investigativo della serie Pokémon giocabile sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Oggi, venerdì 23 marzo, esce in Italia Detective Pikachu, titolo spin-off a tema investigativo della serie Pokémon giocabile sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Il videogioco, già rilasciato in Giappone nel 2016 in una versione ridotta, è stato arricchito con nuovi episodi e casi da risolvere e segue i passi di un Pikachu investigatore, con un fortissimo intuito e un’acuta intelligenza. Il Pokémon Topo, che indossa un iconico berretto in stile Sherlock Holmes, vive nella città di Ryme, nella quale giunge il giovane Tim Goodman, alla ricerca del padre scomparso. Il ragazzo si rivolge proprio a Pikachu per chiedere aiuto e i due protagonisti iniziano a investigare l’uno di fianco all’altro per risolvere la fitta rete di misteri che avvolge la città.

Ecco il trailer di lancio di Detective Pikachu:

Nel video si vedono diverse scene tratte direttamente dal titolo. I Pokémon sono gli assoluti protagonisti, pronti ad aiutare oppure ostacolare Pikachu e Tim, alla disperata ricerca di indizi che li aiutino a risolvere i casi misteriosi di Ryme. Il topolino elettrico è in grado di parlare e darà preziosi suggerimenti ai giocatori, ma sarà necessario prestare attenzione a ogni particolare e riflettere attentamente, per sciogliere il bandolo della matassa e giungere alla risoluzione di tutti i casi.

Vediamo un riassunto dei primi tre episodi di Detective Pikachu (per evitare qualsivoglia tipo di spoiler consigliamo, a chiunque non voglia entrare in contatto con informazioni sul titolo, di non proseguire nella lettura):

Una scomparsa misteriosa

Nel primo episodio Tim Goodman giunge a Ryme, nel disperato tentativo di ritrovare il padre che sembra scomparso nel nulla. La sua prima tappa è l’Agenzia Investigativa Baker, dove l’uomo lavorava come investigatore privato. Si scopre che stava indagando su una strana serie di episodi legati ai Pokémon, prima di sparire in seguito a un’incidente d’auto.

Una scoperta inattesa

Nella città di Ryme si verifica un fatto curioso: due Aipom burloni rubano la collana di una ragazza. Tim, nel tentativo di riprendere il gioiello, si lancia all’inseguimento ma afferra un Pikachu innocente anziché i due colpevoli. Ben presto diventa chiaro che il ragazzo e il Pokémon Topo si comprendono in modo inaspettato e profondo. Che sia l’inizio di una collaborazione tra i due?

Chi è quel Pokémon?

Il Pikachu che entra nella vita di Tim Goodman è davvero speciale. Non ama combattere, è dotato di un intuito fuori dal comune e grande sagacia, indossa un cappello da investigatore, è determinato e pronto a tuffarsi nei misteriosi casi che avvengono a Ryme.

Detective Pikachu tufferà i giocatori in nove casi che sembrano irrisolvibili, ma basterà collocare i tasselli al posto giusto per completare i rompicapo e risolvere i misteri. E voi, siete pronti per questa nuova avventura?

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu Nintendo 3DS Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti