1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I giochi Pokémon sono i più discussi su Twitter

Su Twitter si parla tantissimo di videogiochi, rendendo il social un vero e proprio punto di riferimento per il settore… ma di quali giochi si parlerà di più a livello mondiale?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tra i tanti social e le tante piattaforme multimediali di condivisione e informazione, Twitter è di certo quella che meglio rappresenta e rispecchia tutto ciò che è attuale e di tendenza con tematiche che abbracciano i più svariati ambiti: notizie, sport, politica, moda e intrattenimento (in senso ampio). Questo vale ovviamente (e anzi, in particolar modo) per il mondo videoludico e degli eSports, i quali nel 2017 hanno permesso al social di toccare la cifra record di 218 milioni di tweet relativi a questo specifico ambito… e i giochi Pokémon a quanto pare sono al primo posto in classifica!

Una cifra da capogiro pari a circa 45 milioni di menzioni, infatti, rende in pratica i giochi Pokémon i più discussi in assoluto su Twitter, ovvero al centro dell’attenzione mondiale per quanto riguarda i videogiochi, garantendo alla serie un vero e proprio ruolo da protagonista.

  1. Pokémon
  2. Fate/Grand Order
  3. Monster Strike
  4. Splatoon
  5. Ensemble Stars
  6. Minecraft
  7. Granblue Fantasy
  8. Dragon Quest
  9. Overwatch
  10. Tap Tap Fish

Menzione onorevole per la serie di Splatoon che, partita da una situazione di svantaggio (la fetta di pubblico piuttosto di nicchia in possesso di Wii U), è riuscita a conquistare il quarto posto grazie al secondo capitolo uscito in esclusiva per Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti