1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Via il Pokémon Direct dal sito Nintendo Japan: annuncio imminente?!

L’annuncio di Pokémon per Switch è alle porte? Nelle ultime ore il video dello scorso Pokémon Direct è scomparso dal sito Nintendo giapponese, come avvenuto in passato prima dell’annuncio degli ultimi titoli di settima generazione.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon per Switch è uno dei titoli più attesi del (si spera!) 2018, ma nonostante gli innumerevoli rumor sul gioco i fan ancora difettano di informazioni tangibili. Fortunatamente, però, l’attesa potrebbe essere più breve del previsto: sembrerebbe, infatti, che il prossimo Pokémon Direct sia più vicino di quel che si pensi!

A infiammare gli animi non sono solamente teorie dettate dalle passate scelte di marketing di Nintendo, ma una piccola, grande coincidenza che non può di certo passare inosservata: sembrerebbe, infatti, che sul sito ufficiale giapponese di Nintendo sia stato eliminato il Pokémon Direct dedicato a Pokkén Tournament DX e a Pokémon Ultrasole e Ultraluna, risalente al 6 giugno 2017.

Uno screen della pagina incriminata

Si tratta di un dettaglio estremamente interessante considerando che non è la prima volta che ciò avviene: prima dello scorso Pokémon Direct sono stati cancellati i video dedicato a Pokémon Sole e Luna e, a circa un mese di distanza, sono stati annunciati i nuovi titoli!

A differenza del sito giapponese, attualmente l’ultimo Pokémon Direct è ancora presente sui canali YouTube dei vari paesi. È abbastanza probabile che nei prossimi giorni – qualora fossimo vicini a un ipotetico annuncio – i video verranno eliminati come avvenuto in passato. Si tratta di una tappa quasi obbligata se si considera la mole di visualizzazioni degli annunci passati, che potrebbe “affossare” i nuovi giochi!

Ricordiamo che nonostante si tratti di una piccola “prova”, non vi è ancora nulla di certo in merito. Non resta dunque che aspettare e tenere d’occhio le piattaforme collegate alla grande N!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti