Via il Pokémon Direct dal sito Nintendo Japan: annuncio imminente?!

Il titolo Pokémon per Switch potrebbe essere più vicino del previsto...

6457

Pokémon per Switch è uno dei titoli più attesi del (si spera!) 2018, ma nonostante gli innumerevoli rumor sul gioco i fan ancora difettano di informazioni tangibili. Fortunatamente, però, l’attesa potrebbe essere più breve del previsto: sembrerebbe, infatti, che il prossimo Pokémon Direct sia più vicino di quel che si pensi!

A infiammare gli animi non sono solamente teorie dettate dalle passate scelte di marketing di Nintendo, ma una piccola, grande coincidenza che non può di certo passare inosservata: sembrerebbe, infatti, che sul sito ufficiale giapponese di Nintendo sia stato eliminato il Pokémon Direct dedicato a Pokkén Tournament DX e a Pokémon Ultrasole e Ultraluna, risalente al 6 giugno 2017.

Uno screen della pagina incriminata

Si tratta di un dettaglio estremamente interessante considerando che non è la prima volta che ciò avviene: prima dello scorso Pokémon Direct sono stati cancellati i video dedicato a Pokémon Sole e Luna e, a circa un mese di distanza, sono stati annunciati i nuovi titoli!

A differenza del sito giapponese, attualmente l’ultimo Pokémon Direct è ancora presente sui canali YouTube dei vari paesi. È abbastanza probabile che nei prossimi giorni – qualora fossimo vicini a un ipotetico annuncio – i video verranno eliminati come avvenuto in passato. Si tratta di una tappa quasi obbligata se si considera la mole di visualizzazioni degli annunci passati, che potrebbe “affossare” i nuovi giochi!

Ricordiamo che nonostante si tratti di una piccola “prova”, non vi è ancora nulla di certo in merito. Non resta dunque che aspettare e tenere d’occhio le piattaforme collegate alla grande N!

Vanessa nasce a Roma nel 1998 ed approda su Pokémon Millennium verso la fine degli anni 2000, in seguito iscrivendosi sotto il nickname “Monochromatic”. E’ una persona pasticciona – c’è chi giura che l’estinzione dei dinosauri sia dovuta a qualche suo danno – ma tutto sommato utile, il che l’ha portata a divenire Redattrice. Conosce il mondo dei Pokémon abbastanza presto attraverso la serie animata e da quel giorno non se ne è più divisa, tant’è che, a detta dei suoi, uno dei suoi sogni più grandi è schiacciare pisolini assieme a Snorlax!

Commenti dal forum

Discutine sul forum