1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Google rilascia ARCore: l’AR Plus di Pokémon GO presto su Android?

Google ha annunciato che ARCore, l’SDK per lo sviluppo di applicazioni in realtà aumentata, è uscito dalla sua fase preview. In questo modo i giocatori di Pokémon GO che utilizzano dispositivi Android potrebbero avere accesso alle nuove funzioni di Pokémon GO AR Plus.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Google ha annunciato che ARCore, l’SDK (Software Development Kit) per lo sviluppo di applicazioni in realtà aumentata, è uscito dalla sua fase preview e la versione 1.0 è pronta per essere lanciata. In questo modo i giocatori di Pokémon GO che utilizzano dispositivi Android potrebbero avere presto accesso alle nuove funzioni di Pokémon GO AR Plus.

Secondo quanto riportato dal Google AR Blog, ARCore sarà disponibile per 13 modelli al momento (Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL, Samsung Galaxy S8, S8+, Note8, S7 e S7 Edge, LGE V30 e V30+, ASUS Zenfone AR e OnePlus 5) ma ne saranno aggiunti ulteriori durante il corso di quest’anno.

La tecnologia di ARCore si basa su 3 funzionalità principali:

  • Tracciamento del movimento: determina la posizione e l’orientamento del telefono mentre si muove sfruttando la fotocamera per fissare alcuni punti nello spazio.
  • Calibrazione della luce: analizza la luce dell’ambiente in modo da illuminare realisticamente gli oggetti.
  • Analisi della profondità: riconosce le distanze e il posizionamento degli oggetti.

Tutto ciò potrebbe dunque costituire la base per la modalità AR Plus di Pokémon GO che introduce nuove meccaniche per la cattura dei Pokémon selvatici. Infatti, utilizzando la realtà aumentata, i giocatori potranno vedere i Pokémon a grandezza naturale nel nostro mondo e dovranno avvicinarsi a loro di soppiatto per non spaventarli, provando poi a lanciare la Poké Ball al momento giusto.

Che cosa ne pensate di questa tecnologia? Siete interessati ad utilizzarla giocando a Pokémon GO?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Google Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti