1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon per Nintendo Switch avrà dei contenuti DLC?

I DLC sono un ottimo modo per aggiungere nuovi contenuti ai videogiochi in un periodo di tempo successivo al loro rilascio. I giochi Pokémon su Nintendo Switch supporteranno queste espansioni?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Le espansioni aggiuntive dei videogiochi sono piuttosto frequenti su Nintendo Switch. Sfruttando le potenzialità della nuova piattaforma di gioco, le case produttrici dei vari titoli giocabili sulla console ibrida hanno un’ampia gamma di possibilità per creare estensioni di vario tipo, che possono facilmente essere inserite in momenti successivi al rilascio dei giochi.

I nuovi titoli della serie principale Pokémon sono stati molto discussi sin dal primo, tiepido annuncio durante l’E3 di Los Angeles della scorsa estate. I fan del mondo delle creature tascabili si sono sbizzarriti nell’immaginare le caratteristiche dei videogiochi Pokémon su una piattaforma così diversa da ogni altra che li abbia ospitati negli scorsi 20 anni. Tra le varie supposizioni, una delle più temute da una parte dei fan è la possibilità che i giochi siano “incompleti” al momento del rilascio, e vengano poi aggiornati periodicamente con DLC a pagamento. Queste ipotesi potrebbero presto diventare realtà.

A suggerirlo è un annuncio di lavoro pubblicato da The Pokémon Company, che sta attualmente cercando un Localization Associate. Tra le varie mansioni che dovrà svolgere il nuovo assunto sono state specificate la creazione di video e screenshot in-game, la preparazione e i test relativi ai DLC e la gestione delle risorse hardware e software. Inoltre, sono state richieste la conoscenza dei contenuti di gioco e la manutenzione e il supporto del team interno. Nell’annuncio di The Pokémon Company non è stato specificato se il nuovo ruolo riguardi davvero i titoli Pokémon per Nintendo Switch, tuttavia la posizione di lavoro verrà ricoperta a Londra, nella stessa sede in cui avviene la localizzazione di tutti i titoli della serie principale. I DLC dopo il debutto dei nuovi titoli verranno, dunque, supportati?

Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Desiderate che i videogiochi vengano arricchiti con espansioni successive al loro rilascio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti