1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Lunatone, Solrock e Torkoal confermati come Pokémon regionali in Pokémon GO

La terza generazione in Pokémon GO si arricchisce di ben tre nuovi Pokémon regionali. Negli ultimi giorni i giocatori hanno raccolto informazioni sull’apparizione di Lunatone, Solrock e Torkoal in giro per il mondo. Ecco cosa si è scoperto!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

La terza generazione in Pokémon GO si arricchisce di ben tre nuovi Pokémon regionali. Negli ultimi giorni i giocatori hanno raccolto informazioni sull’apparizione di Lunatone, Solrock e Torkoal in giro per il mondo. Ecco cosa si è scoperto!

Niantic sembra averci preso gusto con i Pokémon regionali, a discapito degli Allenatori che giocano onestamente e non possono viaggiare in giro per il mondo alla ricerca di mostriciattoli “esotici”.

Solrock e Lunatone, i due Pokémon Meteorite, così come sono esclusivi di Pokémon Rubino e Zaffiro, non potranno essere trovati contemporaneamente nella stessa zona del mondo, come dice anche il sito ufficiale Pokémon:

Sarà possibile incontrare Lunatone e Solrock in tutto il mondo ma mai entrambi allo stesso tempo nella stessa area geografica.

In particolare Lunatone, come Minun e Zangoose, è disponibile in Europa, Asia, Oceania e Groenlandia orientale, mentre Solrock, come Plusle e Seviper, è disponibile in Africa, Paesi arabi, America del Nord, Centrale e del Sud, Groenlandia occidentale.

Inoltre le loro apparizioni sono regolate dall’orario locale: Lunatone sarà più semplice da trovare dal tramonto alle prime ore della mattina (indicativamente tra le 18:00 e le 10:00) e sarà più raro durante il giorno; discorso opposto per Solrock. Gli orari potrebbero cambiare durante i mesi con l’allungarsi delle giornate e l’accorciarsi della notte.

Così come successo con Zangoose e Seviper, che si sono scambiati di posto lo scorso 5 gennaio, non è escluso che anche questi Pokémon seguano dei cicli periodici di migrazione. Lo scopriremo presto.

Le novità non sono finite qui: Torkoal è esclusivo del subcontinente indiano. Gli utenti della community Reddit TheSilphRoad hanno raccolto dati sulle apparizioni del Pokémon e hanno creato una mappa. Le nazioni in cui è stato avvistato finora sono: India, Pakistan, Emirati Arabi Uniti, Oman, Sri Lanka, Nepal, Bangladesh, Myanmar, Tailandia, Malesia, Laos, Cambogia e Vietnam.

Solrock, Lunatone e Torkoal si vanno ad aggiungere a Seviper, Zangoose, Plusle, Minun e Relicanth facendo raggiungere alla terza generazione il record di ben 8 Pokémon regionali. Non ci resta che sperare in nuove migrazioni ed eventi speciali per poter recuperare questi Pokémon rari!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Lunatone Pokémon GO Pokémon regionali Solrock torkoal

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti