1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciati gli eventi di campionato di Pokkén Tournament 2018

The Pokémon Company International ha finalmente svelato quali saranno gli eventi ufficiali che permetteranno agli Allenatori di potersi qualificare ai Campionati Mondiali 2018 di Pokkén Tournament DX.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International ha finalmente svelato quali saranno gli eventi ufficiali che permetteranno agli Allenatori di potersi qualificare ai Campionati Mondiali 2018 di Pokkén Tournament DX che si terranno il prossimo agosto a Nashville, in Tennessee.

Gli eventi di campionato saranno riservati ai giocatori appartenenti alle categorie Senior (nati dal 2003 in poi) e Master (nati prima del 2002) e permetteranno di guadagnare i punti necessari per ottenere il diritto a partecipare alla tanto ambita competizione mondiale.

Di seguito vi riportiamo le date e i luoghi in cui si terranno questi importantissimi tornei ufficiali di qualificazione:

Evento Tipo di evento Luogo Data
Campionati Internazionali Oceaniani Evento di qualificazione Sydney, Australia 9-11 febbraio 2018
Campionati Internazionali Nordamericani Evento di qualificazione Stati Uniti Da confermare
Campionati Regionali di Sheffield Evento di qualificazione Sheffield, Regno Unito 16-17 giugno 2018
Torneo di qualificazioni dell’Ultima Chance Evento di qualificazione Nashville, Tennesse Da confermare
Campionati Mondiali Pokémon Campionati Nashville, Tennesse Da confermare

 

Sarà possibile qualificarsi ai Campionati Mondiali di Pokkén Tournament ottenendo un buon piazzamento in uno degli evento di campionato di Pokkén Tournament o nel torneo di qualificazioni dell’Ultima Chance che si terrà nell’ambito dei Campionati Mondiali Pokémon, il venerdì.

I posti disponibili per il torneo di qualificazioni dell’Ultima Chance sono limitati: per ognuna delle due categorie potranno partecipare infatti solo un massimo di 256 giocatori.
I due migliori giocatori per la categoria Master e il migliore per la categoria Senior otterranno la qualificazione all’evento principale che si terrà il giorno successivo.

In totale, per i Campionati Mondiali di Pokkén Tournament potranno qualificarsi 16 giocatori appartenenti alla categoria Master e 8 alla categoria Senior così suddivisi:

  • due Master e un Senior provenienti dai Campionati Internazionali Oceaniani;
  • quattro Master e due Senior dai Campionati Internazionali Nordamericani;
  • quattro Master e due Senior dai Campionati Regionali di Sheffield.

I restanti inviti verranno distribuiti ai migliori giocatori giapponesi e ai vincitori del torneo di qualificazioni dell’Ultima Chance.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale dedicata agli eventi di campionato.

Vi piacerebbe partecipare ai Campionati Mondiali di Pokkén Tournament?

Se vuoi sapere di più riguardo a Pokkén Tournament DX, segui Pokkén Millennium per imparare a giocare competitivo con le nostre guide dedicate, il gruppo Facebook dedicato, il canale Discord e la sezione sul forum! 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti