Giochi

Il GCC e i videogiochi Pokémon verranno ufficialmente distribuiti anche in Cina

The Pokémon Company ha annunciato l’arrivo in via ufficiale dei videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon anche in Cina.

Il Paese asiatico fino ad oggi è stato il grande escluso tra gli Stati in cui TPC commercializza e sopratutto distribuisce ufficialmente i prodotti collegati al brand Pokémon.
Con un annuncio rilasciato nelle scorse ore, Susumu Fukunaga, brand manager per il mercato asiatico di TPC, ha comunicato che presto verranno distribuiti sul territorio cinese i lungometraggi e la serie animata Pokémon, aggiungendo inoltre che nel futuro prossimo l’azienda ha già pianificato di rilasciare su tale mercato anche i videogiochi e il Gioco di Carte Collezionabili.
Nonostante i titoli di settima generazione siano stati localizzati anche nella lingua cinese, la loro distribuzione è al momento limitata esclusivamente al mercato di Hong Kong e Taiwan, con buona pace di tutti gli altri giocatori della Cina.

L’annuncio di TPC potrebbe essere solo un anticipo della futura strategia di Nintendo di espansione anche sul mercato cinese?

Articolo di Renato Verrillo

Offerte Amazon

Commenti

...
Warmachine_rdd2 07/01/2018 12:39:26

 una buona notizia di avere la possibilità, disporre delle gioco e carte.

...
Darki200 07/01/2018 15:11:46

Non sapevo che in Cina non avessero i Pokèmon D:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)