1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie  / 
  3. Giochi

Cifre da record per Pokémon Ultrasole e Ultraluna: in Giappone vendute 2 milioni di copie

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono stati rilasciati ufficialmente il 17 novembre 2017 dopo una lunga attesa, e concludono la settima generazione dedicata alle creature tascabili. Sono, inoltre, gli ultimi titoli della serie principale Pokémon per le console della famiglia Nintendo 3DS. Recente è, infatti, l’annuncio di uno spostamento su Nintendo Switch, che ospiterà i prossimi […]

di 
   · 1 min lettura Giochi

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono stati rilasciati ufficialmente il 17 novembre 2017 dopo una lunga attesa, e concludono la settima generazione dedicata alle creature tascabili. Sono, inoltre, gli ultimi titoli della serie principale Pokémon per le console della famiglia Nintendo 3DS. Recente è, infatti, l’annuncio di uno spostamento su Nintendo Switch, che ospiterà i prossimi videogiochi dei mostriciattoli.

Cifre da record di vendite erano state registrate già con Pokémon Sole e Luna, primi titoli ambientati nella bellissima regione di Alola, che avevano riscosso un enorme successo grazie soprattutto alle molte novità introdotte. La rivista di videogiochi giapponese Famitsū ha annunciato che le vendite riscontrate per Pokémon Ultrasole e Ultraluna, nel Paese del Sol Levante, hanno superato i 2 milioni di copie. Nel periodo di Natale, tra il 25 e il 31 dicembre, sono state vendute 58.865 copie, mentre nei restanti giorni di vacanze si sono aggiunte altre 35.357 copie. Un inverno da record per le creature tascabili!

Tantissime novità, nuove funzioni, una nuova avventura e Pokémon non presenti nei precedenti titoli aspettano i futuri Allenatori ad Alola e, alla luce delle cifre riguardanti e vendite, molti giocatori possono vantarsi di aver avuto un ricco Natale 2017.

E voi, avete già giocato a questi due ultimi titoli, o li avete ricevuti in dono da Babbo Natale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Giustamente ci campano di 'sta roba, devono contribuire al mercato in borsa. 

avatar
Di   

Considerando anche il periodo di natale,  il titolo uscito non può essere che un  successo.

avatar
Di   

Dovrebbero essere in totale 2.6 milioni circa. 

È molto per un terzo titolo... Ma in ogni caso non è andato altrettanto bene negli Stati Uniti ed Europa.

E menomale.