1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cifre da record per Pokémon Ultrasole e Ultraluna: in Giappone vendute 2 milioni di copie

A pochi mesi dal rilascio ufficiale, Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno raggiunto cifre da record. Sono più di 2 milioni le copie vendute finora in Giappone, una gran parte delle quali è stata lasciata sotto l’albero di Natale.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono stati rilasciati ufficialmente il 17 novembre 2017 dopo una lunga attesa, e concludono la settima generazione dedicata alle creature tascabili. Sono, inoltre, gli ultimi titoli della serie principale Pokémon per le console della famiglia Nintendo 3DS. Recente è, infatti, l’annuncio di uno spostamento su Nintendo Switch, che ospiterà i prossimi videogiochi dei mostriciattoli.

Cifre da record di vendite erano state registrate già con Pokémon Sole e Luna, primi titoli ambientati nella bellissima regione di Alola, che avevano riscosso un enorme successo grazie soprattutto alle molte novità introdotte. La rivista di videogiochi giapponese Famitsū ha annunciato che le vendite riscontrate per Pokémon Ultrasole e Ultraluna, nel Paese del Sol Levante, hanno superato i 2 milioni di copie. Nel periodo di Natale, tra il 25 e il 31 dicembre, sono state vendute 58.865 copie, mentre nei restanti giorni di vacanze si sono aggiunte altre 35.357 copie. Un inverno da record per le creature tascabili!

Tantissime novità, nuove funzioni, una nuova avventura e Pokémon non presenti nei precedenti titoli aspettano i futuri Allenatori ad Alola e, alla luce delle cifre riguardanti e vendite, molti giocatori possono vantarsi di aver avuto un ricco Natale 2017.

E voi, avete già giocato a questi due ultimi titoli, o li avete ricevuti in dono da Babbo Natale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti