1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Super Mystery Dungeon scontato sul Nintendo eShop per un periodo limitato

Pokémon Super Mystery Dungeon è un titolo spin-off per le console della famiglia Nintendo 3DS, che arricchisce i videogiochi precedenti grazie alla presenza di tutti i 720 Pokémon delle regioni da Kanto a Kalos. Per un breve periodo di tempo sarà possibile usufruire di uno sconto sul Nintendo eShop.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Super Mystery Dungeon fa parte del ciclo di titoli spin-off più famoso del brand Pokémon, che ha accompagnato diverse generazioni di console concludendosi, su Nintendo 3DS, proprio con quest’ultimo capitolo.

Per tutti coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di giocarci è iniziata una ghiotta occasione: Pokémon Super Mystery Dungeon sarà scontato del 30% sul Nintendo eShop europeo fino all’11 gennaio 2018 per tutti gli utenti di My Nintendo. Sarà, quindi, possibile acquistarlo al conveniente prezzo di 27,99 euro.

Il videogioco permette al giocatore di impersonare un Pokémon (sono disponibili tutti i Pokémon iniziali di ogni regione da Kanto fino a Kalos, con l’aggiunta di Pikachu e Riolu), che viene stabilito con il classico test sulla personalità prima che l’avventura abbia inizio. È possibile incontrare tutti i 720 Pokémon delle prime 6 generazioni e divertirsi con 120 dungeon esplorabili, alcuni rivisitati da titoli passati. Pokémon Super Mystery Dungeon è stato giudicato dalla critica come uno dei migliori Mystery Dungeon di sempre. Sicuramente si tratta del titolo spin-off più completo e ricco di avventure, che gli amanti della serie non posso lasciarsi sfuggire.

Presentazione del videogioco:

Preparati a una grande avventura con Pokémon Super Mystery Dungeon per console della famiglia Nintendo 3DS. Scopri un mondo unico, dove i Pokémon parlano, e vivi fantastiche avventure!

Scegli quale Pokémon diventare, tra i 20 disponibili, e parti per un viaggio nel quale incontrerai moltissimi Pokémon, inclusi quelli leggendari e misteriosi. Con l’aiuto della tua fidata compagna Pokémon dovrai scoprire chi, o cosa, sta trasformando i Pokémon in pietra!

Abiti a Borgo Quieto, un luogo tranquillo. Tuttavia, ben presto tu e la tua compagna lo lascerete per unirvi al Gruppo Investigativo Pokémon, un’organizzazione di esploratori che si prefiggono di disegnare la mappa del mondo, per esplorare insieme vasti dungeon misteriosi pieni di Pokémon.

I dungeon sono luoghi pericolosi, pieni di trappole, congegni ed elementi ambientali come laghi e ruscelli, oltre naturalmente a molti Pokémon. Ci sono anche delle ricompense che attendono chi riesce ad attraversarli. Ricorda, però, che se la tua squadra va KO tornerai all’entrata e perderai tutti gli strumenti e i soldi.

Nessun dungeon è uguale a un altro e tutti gli elementi, dalla struttura alla posizione dei Pokémon, vengono generati casualmente ogni volta che rientri in un dungeon che hai già esplorato. La mappa sul touch screen si aggiorna automaticamente man mano che procedi, indicandoti le aree che hai già attraversato.

Come in tutti i giochi della serie Pokémon Mystery Dungeon, ciascun Pokémon svolge un’azione a ogni turno: quando fai un passo, o usi uno strumento o un attacco, il tuo turno finisce e tocca agli altri Pokémon. Finché non fai un’azione, nessun altro può agire, quindi procedi con cautela, pianifica bene ogni mossa e preparati ad affrontare i Pokémon nemici in qualsiasi momento!

Usa una strategia a turni efficace nelle lotte e sfrutta gli attacchi in Sincronia, che permettono ai tuoi Pokémon di attaccare simultaneamente i nemici più potenti! Grazie all’Intersfera, potrai ottenere missioni da altri Pokémon e, se le completi, questi si uniranno al tuo team. Soddisfacendo certe condizioni nei dungeon, i tuoi Pokémon otterranno una Supercarica, che li farà diventare più forti. Alcuni potrebbero addirittura megaevolvere!

Gli strumenti sparsi per i dungeon si riveleranno molto utili nelle lotte. Alcuni possono curare i tuoi Pokémon, mentre altri possono essere lanciati contro i nemici. Ci sono anche strumenti che puoi dare ai Pokémon, come gli utilissimi Cerchi. Puoi inserire i Litos che trovi nei dungeon nei Cerchi per ottenere effetti particolari. Ricorda però che i Litos scompaiono quando esci dal dungeon.

Se tutti i tuoi Pokémon vanno KO, manda un messaggio per chiamare altri giocatori in tuo soccorso! Se la loro missione avrà successo, potrai riprendere la tua avventura senza perdere gli strumenti e i soldi che avevi! Puoi anche usare StreetPass per ricevere dai giocatori che incontri uno dei loro Pokémon, che verrà a darti manforte in una tua missione.

Esplora dungeon sempre diversi per salvare il mondo dei Pokémon in Pokémon Super Mystery Dungeon.

– Scegli due Pokémon tra i 20 disponibili: uno sarai tu, l’altro la tua compagna;

– Esplora un mondo pieno di Pokémon;

–  Fai amicizia con i Pokémon, pianifica strategie a turni e usa la Sincronia per superare dungeon pieni di pericoli;

– Fatti aiutare da altri giocatori di Pokémon Super Mystery Dungeon se la tua squadra finisce KO.

E voi, cosa ne pensate di questo titolo? Approfitterete dello sconto oppure avete già avuto occasione di giocarci?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti