1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come disattivare l’allerta meteo in Pokémon GO

Niantic con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione ha introdotto la possibilità di disattivare l’allerta meteo in Pokémon GO!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A poco più di due settimane dall’arrivo di 50 Pokémon di Hoenn e del meteo in Pokémon GO, Niantic ha reso possibile disattivare l’allerta meteo all’interno dell’applicazione!

Questa funzionalità, che era stata implementata per evitare che gli Allenatori incorressero accidentalmente in condizioni meteorogiche estreme, è stata fonte di numerose proteste a causa del suo malfunzionamento.

meteo pokémon go

Prima di quest’ultimo aggiornamento, infatti, quando compariva la schermata di allerta veniva completamente disattivata la funzionalità del meteo in Pokémon GO. Questa disattivazione rendeva impossibile ricevere i bonus collegati alle condizioni meteorogiche, come l’aumento della potenza degli attacchi dei Pokémon Acqua in caso di pioggia.

Il vero problema, segnalato da numerosi giocatori, era che il segnale di pericolo compariva spesso anche senza la reale presenza di condizioni climatiche estreme. Questo inconveniente, segnalato dai giocatori di ogni parte del mondo, rendeva il gioco estremamente frustrante a causa delle continue interruzioni.

allerta meteo pokémon go

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione, fortunatamente, ha modificato il discusso sistema di allerta meteo. Ora è possibile confermare di trovarsi al sicuro semplicemente cliccando un’icona sullo schermo dello smartphone. Questa modalità permette agli Allenatori di continuare a giocare ricevendo i bonus collegati al meteo anche quando il sensore di Niantic, non sempre accuratissimo, rileva condizioni meteorogiche estreme.

E voi, aspettavate con impazienza questo ultimo aggiornamento di Pokémon GO collegato al meteo, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento meteo Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti